20070104

ZaCoTex


1988 Febbraio Un ospedale di Palermo. Non ricordo quale sia. Si tratta di diciannove anni fa. Se ben ricordo quest'altro particolare, ho chiesto dove si trovasse solo per una curiosità rituale. L'ospedale è immenso. Forse lo è per i miei quindici anni; freschi freschi. Mio padre mi affianca, giorno e notte. Dovrebbe essere il mio migliore amico: non tutti i sogni riesco a confidarglieli, come non tutte le paure. Ma è lì, con o senza la mia amicizia. Per il meraviglioso padre che è (un padre non dovrebbe avere aggettivi che lo qualifichino, o è un padre o non lo è; se lo è, può esserlo solo in modo meraviglioso) mi ama senza chiedere amore in cambio. Ma lo amo – anche per questo suo dare amore. Non può lasciarmi senza che respiri creatività: mi compra due piccoli album da disegno e più volte a settimana mi compra dei fumetti: ZAGOR, CONAN, TEX. Scoprire che esistono fumetti oltre Topolino (che mi compra alternando ai tre citati) mi ha trasformato.
I disegni che ho realizzato in ospedale – grazie a quegli albi – saranno qui "etichettati" col titolo del post.
2007 Gennaio Ad oggi, questi albi sono smarriti! Ne piango davvero l'assenza – sono il simbolo della paternità che mi abbraccia con ciò che mi ha insegnato, anche semplicemente con la sua vita. 
A mesi è il suo compleanno, lo è ogni giorno.

Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Canción Del Mariachi [DESPERADO. USA. 1995Los LOBOSAntonio BANDERAS]
Hymne [OPÉRA SAUVAGE. GR. 1979. VANGELIS]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.