20070101

TWO KINDS.

1981. UFO (per PREMO MONDO GIOVANI).


«Nella landa dove garrisce il vessillo del triskeles...
I raggi del Sole Trinakriota tracciano sentieri
nuovi per far trovare ristoro ai nostri
- I Propri - pensieri.»
KERKENT [(PÓIESIS) TRINÁKRIOS. IT. 1990 © Maurizio CACCIATORE]

«Io... Mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore. Io erro lungo le rotte delle stelle... La gente mi chiama Capitan Harlock... Nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo! Io vago per i confini dello spazio... La gente mi chiama Capitan Harlock... Il Blackjack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... La voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... La mia bandiera è un simbolo di libertà!!»
CAPITAN HARLOCK, in...
UCHŪ KAIZOKU KYAPUTEN HĀROKKU.
[JA. 1976. © Leiji MATSUMOTO. – Traduttore: Roberto PESCI.]

Due cose, Diligente Lettore, avrò da dirTi ad ogni pubblicazione in questo spazio web, a piè di pagina e consentirò loro di fronteggiarmi. Un pensiero che farò mio e un mio pensiero. Due cose. Un libro che vi consiglio e una immagine; un film e un brano da ascoltare leggendo il post. Due cose – in ordine rigorosamente sparso.
E, ahimé, è più probabile che non sarà ad ogni post. Tuttavia, rapirò immagini e pagherò io stesso il riscatto tramutandoli in consorti e nello sponsale progetto #RatioLogoS l'immagine sarà il letto nuziale di lettere a chi vorrà leggere e le parole saranno nel progetto #Sharendipity, la storia delle storie, il#socialstorytelling, l'amante per chi vorrà vedere.
Percorrendo gli infiniti sentieri si incontrano infiniti vagabondi con i loro infiniti viandanti. I primi sono Pensatori, i secondi i loro Pensieri. A volte i Pensatori diventano Artefici, a volte Poeti, raramente Eroi; a volte i Pensieri diventano Parola, a volte Scritti, Tratti, Pixel, raramente Vita.
Esserci, nel viaggio come nel pensiero, nella parola come nell'abbraccio è la precipua necessità della Vita. Occorre avventurarsi affiancando Anime, Cose e i Piedi degli altri Vagabondi, come anche dei soli Viandanti.
Dare la parola a chi ha parlato prima di noi e insieme vuol parlare, e di noi dare la parola di ciò che abbiamo acquisito!
È altresì vero che Ti darò in pasto disegni, novelle, illustrazioni, fumetti, racconti, poesie, sceneggiature... Ehm, chi accidenti sono per scrivere, e pensare pure di farTelo leggere; di creare uno spazio virtuale per pubblicarvi di tutto un po'? Seguo virtuosismi egocentrici? Sono affetto dalla sindrome del palcoscenico? Ve ne parlerò in altra sede... altro post.
Innanzitutto, non si tratterà di tutto un po', ma di tutto-un-po'-troppo! In secondo luogo, voglio che Ti diverta, Ti commuova, Ti ecciti, Ti spaventi (non per il numero delle mie proposte letterarie), Ti appassioni. Che sgorghino in Te tutti quegli elementi distintivi per l'animo umano da produrre entusiasmo e turbamento.
Come me,
(e non solo Tu, Don Scrittore: l'ho scritto io ciò che stai per scrivere tu...)
se volete, chiamatele,  emozioni!
"Disegni, novelle, illustrazioni, fumetti, racconti, poesie, sceneggiature" non solo mie, come già precisato.
Ognuno di voi Lettori fronteggerà sia tali pensieri sia me nella "tavola rotonda" dei commenti. Li pubblicherò in date casuali e in periodi che la mia emozione detterà. Se La Diligenza di quanto vengo a Sapere non prende il via, come affacciarsi dai suoi finestrini, come diramare lo sguardo oltre il tiro
(trattasi di un tiro infinito, niente affatto di un tiro a due, a quattro a seiaotto...)
e godersi il panorama della conoscenza?
Tali Due Cose le pubblicherò sotto il titolo del blog. È la mia Alma Velina (pensieri fissi, al contempo, erratici che costituiscono l'anima del mio blog).


Leggi... Leggimi... Tra poco ti donerò il mio Sogno!

Incontriamoci qui, in questa locanda, al crocevia del pensiero attivo; incontriamoci in un abbraccio dopo il viaggio di cui siamo investiti. Il blog è aperto per Te (per ognuno di Voi). È il crocevia che vuole abbracciarvi è la locanda che vuole ristorarvi.
Due cose ho da dire: quanto uno di voi pensa e quanto io penso di tanto in tanto, tra un crocevia e l'altro!



#RadioLogoS. | Parole & Immagini.
#RadioLogoS. | Immagini & Suoni.


#RatioLogoS. [#WMFTJK.] | Onde di Tracce & Gradi.



«Nella landa dove garrisce il vessillo del triskeles... I raggi del Sole Trinakriota tracciano sentieri nuovi per far trovare ristoro ai nostri - I Propri - pensieri.»
KERKENT [(PÓIESIS) TRINÁKRIOS. IT. 1990 © Maurizio CACCIATORE]

«Io... Mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore. Io erro lungo le rotte delle stelle... La gente mi chiama Capitan Harlock... Nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo! Io vago per i confini dello spazio... La gente mi chiama Capitan Harlock... Il Blackjack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... La voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... La mia bandiera è un simbolo di libertà!!»
CAPITAN HARLOCK, in...
UCHŪ KAIZOKU KYAPUTEN HĀROKKU
[JA. 1976. © Leiji MATSUMOTO – Traduttore: Roberto PESCI.]



Ci si legge!

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.