20070103

THE ROGUE GUIDE #000. «Cacciatore... IL CACCIATORE»


Lo fissò.
Si rese conto della serietà della propria espressione quando inalò un respiro profondo.
Il post-it incollato sul plico significava che qualcuno aveva potuto intrufolarsi nei suoi uffici non visto. Significava che Federico aveva fatto un favore a un amico. Significava che i suoi incubi...
Ispirò a labbra strette, ancora, e lasciò andare il respiro mutandolo in un sospiro di stanchezza.
Come avrebbe voluto fosse di comprensione!
Baldassarre de Silva avrebbe voluto chiudere gli occhi e non ritrovarvi alcun fumante segno dei propri incubi. Avrebbe voluto...
Volere e sospirare, volere e restarmene seduto. Non sono io questo!
Il sorriso, che gli piegò un angolo delle labbra, sgretolò l'austerità di cui si vestiva fin troppo spesso nelle ultime settimane.
Federico aveva la smania di usare termini anglofoni per "arricchire" il proprio parlato. "D.", desktop, scrivania... Il sorriso si tramuta in uno sbuffo di risata quando de Silva si concede di pensare al suo segretario che tentenna nello scrivere un parola inglese e opta per la sua iniziale, maiuscola. Si era fatto conoscere così al colloquio: «Goodmorning», anziché "Buongiorno", e aveva tenuto aperta la porta mentre la oltrepassava una bassa ragazza bionda, la penultima dei colloqui di quel mattino. La ragazza aveva risposto con un «Grazie» e Federico con un «Dovere di gentleman!» De Silva aveva trattenuto un corruccio mentre la porta si richiudeva da sé. Ricordò come Federico Mancuso aveva tentennato sulla soglia incerto se accompagnarla o meno, impiegando qualche secondo prima di accettare che non c'era bisogno di lui. De Silva avvertì una possente vampata verde, così abbagliante che per un momento fu come se tutt'intorno a lui fosse esplosa la Città di Smeraldo di Oz.

* * *


Io ho scritto, dei Vostri Jackind, con:

EARTH.宇宙海賊キャプテンハーロック [CAPTAIN HERLOCKENDLESS ODYSSEY – OUTSIDE LEGENDJP. 1986. Takayuki HATTORI]

It's In The Way That You Use It [THE COLOR OF MONEYUSA. 1986. Eric CLAPTONRobbie ROBERTSON]


Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.