20070111

Gli altri sono le mie Lettere.

Come può lavorare se non per se stesso un individuo che fa del rispetto del Pianeta la sua stessa essenza. Ridurre quanto più possibile il consumismo, come può far bene innestare una persona nel lavorare per case di cosmetica, per 
Se credi che le agenzie di [...] producano solo immondizia, se credi che un supermercato dovrebbe vendere solo ciò che viene prodotto dalla zona, come puoi pensare di lavorare libero dalla menzogna e liberamente, con la mente libera dal vuoto che stai applicando alla società che dovresti curare come un giardiniere. Non un buon o un eccellente giardiniere, se si è giardinieri o lo si è buoni o non lo si è.
Se lavoro al telefono per convincere una famiglia a cambiare gestore telefonico, devo anche farle sapere le sue partecipazioni a [...]; se lavoro in banca devo far sapere al risparmiatore o all'investitore che quella banca produce armi; posso sistemare una lattina di Coca-cola negli scaffali sapendo che ogni lattina può essere una mina-anti-uomo?
Il lavoro per il denaro e non per il benessere, la bellezza, la cultura, l'esplorazione è un lavoro contro l'Umanità.
Chi può lavorare per non lavorare? Come può essere definito "negazione dell'ozio" il produrre l'Involuzione?
I lavori che esistono sono tutti a sipario abbassato. {cercare se il termine teatrale è corretto} Io, cercherei quale anima vi si cela dietro.
Io sono fortunato. Io sogno. Nel sogno costruisco nella realtà. Per molti la mia cittadella è colonne di vapore e fuochi fatui. In me è l'integrità di osservare, ascoltare, esplorare, donare i miei viaggi negli occhi e nelle mani degli altri.
Immagina anche un solo viaggio tuffandoti negli occhi di chi ti è vicino, anche se sconosciuto; immagina quanti crocevia hai a disposizione, e non per una scelta, bensì per tutte quelle che scegli, ritornando sempre alla croce dei sentieri e sceglierne uno nuovo, e via... dalle per nelle con le mani degli altri!
Non sono le idee. Non è scrivere. Non è l'arte, l'ispirazione, la fortuna o la sfiga. Si tratta sempre, solo e soltanto di quanto sei disposto a sbatterti e di quante energie investi.
Gli altri sono le mie lettere.
Io scrivo.

 Ho scritto a sipario aperto; come Jackind, a palmo aperto.
La musica aperta, per Te, Lettore – per Noi:
 Main Titles [STAR TREK [TOS]. USA. 1966. Gene RODDEMBERRY; Alexander COURAGE]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.