20100523

La Terra Del Silenzio, e di Quello Che È!

Ha un senso questo pugno?

Ha un senso questo palmo?

Hanno lasciato un segno queste dita?

Ha un senso questa manciata di
Mano (Le dita affondano sulla battigia della mia pelle, stringono abissi, pelle tue dita aligere!)
Protezione (Il Ballo Sorride alle percussioni del tuo sangue e del tuo spirito, tu sorridi sicuro del Ballo e della Vita... Che sono io che sei tu che siamo... Ballo!)
Fortuna (La lanterna fonde ogni fato che alle fate fonde!)
Cuore (Isola e Cosmo, Tuo e di Tutti. Ho Scelto Di Vivere!) – Vivo te...
Fondamenta (Io credo in te! Tu che sei Silenzio, Parola, Presenza, Movimento...)

Proteggere protendendo le mani verso il cuore...
Posso porre le mie mani sul tuo cuore? Voglio proteggerlo cullandolo, non voglio starne a distanza. Nelle mie mani poni le tue mani – Solidità – nelle mie mani prendimi per mano perché io prenda per mano te... O Soli di tante notti... O Soli – o luci dalle tue carezze!

Non occorre avere potere per aiutare, anche solo per restare accanto a chi vuoi bene (amico, amica, genitore, figlio/a, sorella, fratello, amore, sogno, o "amore possibile"...), non serve il potere. Serve che tu ci sia! Se dall'altra parte sei amata, è sufficiente che tu esista!
E si sarà felici, pieni della forza per andare oltre lo spazio e il tempo che si mettono in mezzo all'amore: quale amicizia è frantumata, anche solo intaccata dal silenzio della distanza, dal silenzio delle parole difficili da dire, dal silenzio del dolore, dal silenzio delle battaglie non ancora vinte e che non si possono vincere, quale silenzio può sopraffare l'Amicizia? L'Amicizia è data alle persone speciali: l'Amico è colui che si ama – con più intimità e accettazione! – e che riama con la stessa intensità.
Amico è l'Amore che ci assiste senza pretendere che si facciano sforzi perché si venga aiutati, né ci chiede parole... né l'Amico ha bisogno di ammantarci di parole per abbracciarci e proteggerci. L'Amico/Amore ci fa assaporare la migliore compagnia, la migliore conversazione, il miglior abbraccio... e in casi unici... il miglior bacio!
Tutto il Silenzio è Voce, e nell'Amicizia/Amore TUTTO può essere detto! Perché non pretendere azioni e parole, perché non essere inondati da queste, perché dar così credito a ciò che nasce per caso (per chi crede che le "Energie" che siamo non si muovano per unirsi l'una nell'altra, Esse si cercano da ogni confine del Creato per essere un tutt'uno!: essere L'Energia Amicizia!!) per far "nascere" la nostra vita? Perché il Bene dell'Amicizia è la paziente consapevolezza del Bene Che È: ciò che conta è la sua Presenza, la sua Esistenza, la Sua Energia... Il resto, è vanità e opportunismo della debolezza, quella debolezza che non chiede Amicizia, bensì conquista e beni, chiede sé stessi... non l'Altro!
E non si perde il valore dell'Amicizia, non ha meno valore Colui o Colei che in qualche modo sappiamo (o ci aspettiamo) che si allontaneranno da noi: ha valore che ci sia stato perché lo stato in cui abbiamo vissuto nella sua Presenza non ha eguali. Perché la Sua Energia (foss'anche stata tradita!) è divenuta la nostra: e il Bene che siamo lo siamo anche per chi non c'è più. Nell'incontro le Energie possono essere come galassie ribollenti che nel tempo si raffreddano, trovando la propria quiete e pian piano allontanarsi... Ma si possono anche non riconoscere, ma restare uniti, non comprendersi e fraintendersi e restare uniti: questa è già la "magia" dell'Amicizia. Tutto È, e Tutto È il contrario di Tutto!! Non credere che un amico non possa ferire, non credere che chi t'è amico non ti faccia versare lacrime...
Ci sono Energie nate solo per sfiorarci ed essere sfiorate da noi, segnarci, lasciare la loro traccia e seguire altre maree, raggiungere altre Energie...
Ma se, se l'Energia che abbiamo incontrato è la Terra che abbiamo sempre aspettato, non poniamoci arrogantemente distanti per essere seguiti, né remissivamente per seguire, se non possiamo di più, affianchiamola... tuttavia, se quella è la nostra terra (pur se difficile da raggiungere, e le stelle tremolano nel sentiero che alla terra ci conduce) non ci spetta che fondersi, mano nella mano. Ama la fusione e il Silenzio Sarà Uno! Sarà quella solidità che il nostro cuore necessita!

La tua presenza "Amica Mia" – Amore Mio!! Mia Adorata! – ha cambiato la mia vita e la tua presenza sarà immortale, giovevole, di una tale freschezza e purezza da cancellare ogni sofferenza... avendomi lasciato tutta la Tua Bellezza!
E avendomi lasciato il Silenzio che si fa ascoltare, che mi fa ascoltare il mondo... il Silenzio che mi ha permesso di sentire la Tua Voce e di darmi la speranza – di pochi battiti – di potere sorreggere il Tuo Cuore!... Avendomi insegnato il Silenzio, io so che ti perderò. Perché c'è troppa Musica e non ne trovo i musicisti, perché ogni mio ballo pesta la terra e batte e fruscia... Perché ogni Musica che io sento voglio Cantarla e... e perché il Tuo Silenzio s'è allontanato permettendo al Mio (fatto di suoni) di restare senza la Potenza Della Tua Bellezza! Devo imparare senza più averti vicina, solo nel cuore!
È La Fortuna che io attendevo il tuo ingresso nella mia Vita; è la Protezione di cui avevo bisogno... Ora devo solo mantenermi ricco di te e proseguire il mio nuovo canto, il Mio Silenzio senza la Voce Del Tuo! Oltre Le Mani, Oltre La Protezione, Oltre La Fortuna, Oltre Il Cuore, Oltre Le Fondamenta... OLTRE TE!

Eppure c'è solo un suono che può rompere con identico valore, e immutato, il Silenzio, il suono delle mie labbra che baciano la tua anima dicendo: TI AMO!
E non è necessario che sia amore romantico, di coppia, ogni relazione è amore, ogni relazione è amicizia, ogni relazione naviga corre vola sogna gioca vive sull'Amore! Quindi, perché sminuire il proprio cuore con Ti Voglio Bene? No! IO TI AMO!


TI AMO! Più dell'Aria che muove il mio petto, poiché tu lo fai vibrare al mondo; più dell'Acqua che mi riporta alle origini, poiché tu sei la mia nascita e la mia morte e la mia immortalità; più del Cibo che mi tiene alla terra, poiché tu sei la Terra di Tutto Quello Che È; più dell'Amore che mi pone al centro dell'universo poiché non c'è universo che non sia al tuo centro, ed io in te palpito esisto e gioisco!! TI AMO OLTRE TE... TI AMO perché nel ruomore del mondo Tu Canti Il Silenzio Che Io Sono e nel rumore del mondo Io Canto Il Silenzio Che Tu Sei...


IO TI AMO perché senza parole
– anche di quelle dimenticate
io e tu cantiamo NOI... nella Terra Del Silenzio!
E di Quello Che È Ovunque Sarebbe Stato!
Ha un senso questo pugno?
Ha un senso questo palmo?
Hanno lasciato un segno queste dita?
Non c'è risposta... lasciamo le parole...


C'è solo la Trinità Dell'Umanità:
... RISPETTO...
... FIDUCIA...
... COMPLICITÀ...
Ballo nel Silenzio della Musica del Mio Movimento,
Il Mio Esistere Canta!...
Ballo proteggendo con le mie risate...


jackit listened:
Mi Sei Scoppiato Dentro Il Cuore [Mi Sei Scoppiato Dentro Il Cuore/Tu Non Credi Più. IT. 1996. MINA]
Pace [MALAMORENÒ. IT. 2010. ARISA]
This Land [THE LION KING. USA. 1994. Hans ZIMMER; Lebo M]


Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.