20080120

Siamo Tenebre!


Ci avvolgiamo nelle tenebre. Bene attenti a non lasciare i nostri piedini al di fuori della trapunta della notte. Vogliamo essere lasciati in pace – pur sconoscendo tale Virtù della Vita – senza essere impegnati in alcunché... Ci crediamo abili – forse come felini – e potenti.
Siamo bigi! Siamo inanimati! Siamo annullati dalla nostra inedia.
L'accidia c'accide!

Ah, gli Umani!

Mi focalizzo sul mio continente...
Nella leggenda metropolitana preconcetta il Sud è ignorante e nullafacente. La leggenda vede, in contrapposizione, il Nord colto e volenteroso. In realtà... le due realtà non sono due, sono mescolanze della stessa natura dell'uomo: la sopravvivenza, il trionfalismo del singolo: la supremazia della non-umanità...
Al Nord ci si cela nel Velo dell'apparenza: si è sani, si è capaci, si è belli, si è... oro (che siamo sempre Noi: Umani/Italiani) si muovono nella razionalità, nella praticità, sono compostamente algidi, sono perniciosi e paranoici.
Al Sud ci si cela nel Velo dell'essenza: si è più bravi, si è più potenti, si è più belli, si è... Noi ci muoviamo nell'impulsività, siamo maldestramente più sinceri, ma lo siamo. Ci crogioliamo sotto il sole della spenzieratezza.
Ma com'è evidente, io che per primo scivolo per la via dell'auto-esaltaltazione, son posso rinnegare la realtà del sangue: siamo una tribù d'altro lignaggio, siamo ciò che siamo, navigatori dell'ombellico delle "Mediterre"... Questo, almeno, nei sogni di alcuni.
Ma che valore hanno queste parole? Perché son solo parole. Gli assolutismi annullano il valore delle idee.
Quindi, lascerei le beghe tra Nord e Sud a queste due "entità" e a chiunque creda di farne parte.
Ai primi auguro più fratellanza, ai secondi chiedo azione...
So cosa significa essere e non essere, apparire e non trovarsi...
Divertiamoci. Siamo una rosa dei venti!
{giocare coi venti}

Io voglio essere un eroe – per le persone che amo – e non so essere me stesso.

Nord Sud e ciò che sta in mezzo, io canto: Uomini, solo Uomini che combattono contro se stessi e i propri fratelli. Siamo un ammasso di stelle fratricide, di comete spente, di buchi bianchi... Non ci mettiamo poi molto a rinunciare alla vita!

E in quel poco di vita in cui ci agitiamo, viviamo tirandoci addosso la notte della nostra viltà!

La Vita è nel Vuoto.
E il mio nome è ammantato dal vortice del silenzio, per espandere il momento in cui ognuno di noi è solo!




Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Figlio Della Luna [J. TJK. JK. MECANO]
Hijo De La Luna [Entre El Cielo Y El Suelo. TJK. 1986. MECANO]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.