20080124

LE DÉCALOGUE. [FR. Frank GIROUD; AA.VV. |

Dal 2002 nella mia collezione, i primi quattro numeri de' IL DECALOGO.


Perché tengo a mostrare la mia collezione? Per bibliomania e archivio-mania, o dovrei dire indice-mania!
Ma c'è dell'altro. Avrei venduto questi libri per rifarmi della perdita della chiusura del caffè letterario FANTASOCIETY (insieme a tutte le rimanenze di magazzino, s'intende). Mentre catalogavo quanto rimastomi sul groppone e riponevo archivisticamente nei rispettivi scatoli, vi erano mormorii che mi lasciavo scappare colto da sconforto e già la malinconia faceva sentire il suo fiato alle mie spalle. Ad uno dei mormorii "rispose" mia madre. Alla domanda che avevo alzai gli occhi dai quattro volumi eponimi del presente post. Non volevo separarmene; di questi come della pila che stavo formando per riporla in uno scatolo tutto suo, ma sempre pronto alla vendita. Mia madre risposte come una madre: tienili, tieni tutti quelli che ti piacciono, che vuoi con te!
E li tenni con me.
Dopo circa due anni non ho ancora potuto proseguire al completamento della collezione.
Tant'è...

{Aggiornamento 2009.02,11.}
Appendo dal blog di uno degli autori grafici de' IL DECALOGO che è uscita l'edizione integrale dell'opera; Giulio De VITA è il disegnatore del IV volume.




Per ordinare il volume:
Risultati immagini per édition glénat

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.