20071230

Spider-ONU.


USA : Spider-man au secours de l’ONU ! -France 24
Caricato da FRANCE_24

da Marco M. LUPOI
:

E' stata una coincidenza abbastanza agghiacciante che il giorno in cui maggiormente si ha avuto a livello mondiale la consapevolezza dello sfacelo della situazione politica mondiale, l'ONU abbia annunciato l'accordo con la Marvel per stampare un milione di copie di albi in cui Spider-Man e amici spiegheranno il ruolo dei caschi blu.

Non è la prima volta che gli eroi dei comics intervengono in albi "benefit", basti pensare a HEROES FOR HOPE negli anni '80 (cui collaborò persino Stephen King) dedicato alla lotta alla fame nel mondo, oppure agli albi benefici per l'11 settembre, o ai recenti comics dei Vendicatori per le truppe americane in Iraq.

L'alleanza Marvel - Nazioni Unite è forse la più prestigiosa da sempre, e anche se non si sa quasi nulla sul contenuto dell'albo, pare che sarà ambientato in un immaginario paese straniero tormentato dalla guerra e dalla fame.

Un progetto per spiegare agli studenti americani il ruolo nel mondo delle Nazioni Unite, che appare però in questo particolare momento dolorosamente futile, davanti all'impotenza dell'ONU e del mondo intero ad affrontare l'orrore, la violenza, la crudeltà dell'uomo contro l'uomo, il gorgo oscuro in cui sembriamo pericolosamente risucchiati, mentre il mondo turbina, in preda alla follia.

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.