20070214

CRISTIAN & FLAMINGO: l'Italia è "Francese"!_?

LUCCA 2006. Nel freddo pungente – appena contrastato dalla personale marcia imposta per ritrovarmi quanto prima alla fiera – un ragazzo orientale mi chiede se quella che stavamo percorrendo entrambi fosse la strada per la Fiera. Risposto di si, ognuno riprese la propria cadenza. Finché non ci ritrovammo nella medesima cartoleria: io per fotocopiare le mie sceneggiature, lui per comprare album da disegno. Uscimmo insieme dalla cartoleria e si chiacchierò fino ai padiglioni. Poi ognuno per la sua strada...
L'indomani, uscimmo dai rispettivi alloggi in un orario diverso da quello del giorno prima, ma pressoché lo stesso per entrambi. Un'altra porzione di strada insieme...
Naturalmente, ci si è incontrati spesso anche tra gli stand.
Ho avuto il piacere di conoscere, Cristian Steve Kin Cari SCAMPINI VILLEGAS HAYAZAKI – si è firmato così quando mi ha scritto i suoi contatti: “è meglio che te lo scrivo io, o non ci crederesti...” mi disse; e mentre veniva spintonato dai fruitori della fiera, è riuscito a scrivermi chi era: è grazie a questo che sono andato a cercare in Rete chi fosse. Oltre al fatto che ad ogni mia domanda, su chi fosse e cosa facesse, Cristian è sempre stato evasivo. Non s'è mai vantato neppure della sana  consapevolezza del suo valore artistico.
Cristian mi è apparso immune dalla artista-deficienza: colui che si macchia dell'inumana vanagloria d'esser superiore ad un suo simile!
Egli, gliene fa onore, è un artista della vita solo per questa capacità di rispettare sè stesso e gli altri. Mi auguro che il non conoscerlo non stia facendo scadere me nel vanaelogio...
 [;)]

È una persona, un artista semplice, modesto e... talentuoso, un Gary FRANK de noartri! Con piacere, presento FLAMINGO (pur usando parole loro) rammaricandomi dell'inaccessibilità per molti di noi fumettisti al R.I.O.F., quel Reparto Italiano Ostetricia Fumetti che tanto ci vuole nascere e/o pascere con nazionalità estere!

In bocca al calamaio, Cristian e NEW ARTS STUDIO!

Site; e-Mail; MSN; Forum.

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.