[c.s.:]
Al Salone Eudi Show, Milano, venerdì 15 febbraio
Presentazione del libro
“L’incidente subacqueo
responsabilità penale e tecniche di indagine”
Luisa Cavallo
con il contributo di
Filippo Cerulo, Lilia Fredella, Guido Manca Bitti
Prefazione di Giovanni Gagliotta
Presentazione di Alessandro Marroni
Venerdì 15 febbraio, alle ore 12,30 nel Palco Centrale del Salone, con l'intervento dell'On. Mario Cavallaro e del Presidente del DAN Alessandro Marroni, verrà presentato questo libro
che, per la prima volta in Italia, affronta con la competenza e la professionalità degli “addetti ai lavori” tutte le complesse problematiche legate alla individuazione delle responsabilità penali ed alle tecniche di indagine conseguenti agli incidenti subacquei.
Pubblicazione, curata da Luisa Cavallo, con il contribuito di Magistrati, Avvocati, Dirigenti della Polizia di Stato, in qualità di esperti di immersione subacquea, di diritto, di sopralluogo, di raccolta delle prove e di indagini.
Attraverso l’analisi delle sentenze e dei processi instaurati a seguito di incidenti subacquei, gli Autori offrono risposte giuridiche e tecniche, di fondamentale rilievo per chi si trova coinvolto nell’accertamento di responsabilità: didattiche, istruttori, guide, diving, associazioni sportive ed anche organizzatori di un’immersione tra amici, nonchè investigatori, periti e consulenti.
Patrocinata dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e da DAN Europe Foundation, quest’opera, proseguendo nel percorso già tracciato da “Le leggi della subacquea”, si prefigge di identificare e proporre un modo di agire consapevole per la sicurezza e la gestione del rischio.
Un libro per tutti, subacquei amatoriali, istruttori, guide, diving, associazioni sportive, ma anche per giuristi, operatori subacquei delle Forze di Polizia e consulenti in ambito giudiziario.
Edizione 2013, pagg. 172, € 22,00
Nessun commento:
Posta un commento