20120327

IL CAPITANO, IL CAPITANO & IL CAPITANO.

Parlo a me, che mi tendo l’orecchio e mi stendo le azioni.
Parlo a me, mio amore ignorato, me, che viatico mi chiamo dall’altra parte della catena…
Parlo a me, e lascio una impronta nell’aere della dissolvenza…

Io che c’entro?

Io centro e non centro i tuoi amalgami propositi distesi!

Io che c’entro?

Solo se vuoi entrare!
… Io solingo lungo il largo mi allago
Solo se vuoi estrarre!

Io s’entro… sento santi salti e salmi…
Entro, infatti, entro me.
Me entro
Io che c’entro?
Solo se mi vuoi curare e cullare e curvare e cucinare!
Solo se mi vuoi…
Solingo so lungimirarmi narrandomi…
Io che c’entro? – mi ritornelli nella clessidra – granellandomi!
Solo se mi vuoi
Dimentichi della mia natura “navale”,
e il mio desiderio evapori nell’oasi avernale...
– dì a te stessa Io voglio l’Uno, io e tu,
che non esita calice o tavola che làncini Artù!

Io incentro la mia sponsale armonia in ritornelli estrosi e prismatici – ogni tuo “Ci sono!” sia un fiocco di neve!
Incentra nella tua sponsale prospettiva un “Mi dispiace, vorrei esser il tuo braccio destro, la tua ancora di salvezza, la tua musa come la tua pragmaticità. Sono logica e pur onirica andatura vorrei essere per te! Siamo tutt’uno ma in ciò che ami non oltre sforo, m’annoio… Mi spiace, mio sposo, io che c’entro?
… Io voglio entrare… nel tuo oceano ascoso!

E il tuo sguardo su di me irto
non può che avermi spirto.
In tal eburnea veste, riesco a batter quel sol colpo pella sua sensoriale accoglienza?
Io propizio nell’aura della sua benevolenza-autoconservazione nuoto… Spirto e null’altro (an)cuor… io sono una statua silvestre d’“edonIo” e d’ebano caotico e inerte!

Ti spiace?
Non espii… no.
No!, senza il mio spirito, non respiri…
Il tuo respiro, quando s’assenta…

Non parlo a me
... nuoto sopra una vallata!





Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:


«XXX.»
XXX [XXX. XX. xxx. © XXX]

«XXX.»
XXX [XXX. XX. xxx. © XXX]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.