{GERMEN: Non c'è musica nella droga... In nessuna droga, naturale, sintetica, psichica!}
Vogliamo suonare da noi la musica che generiamo con la nostra esistenza?
Da noi significa, con le nostre virtù e i nostri difetti, i nostri! Niente "difetti" esterni: niente alcool, niente medicinali, niente sesso, niente droga. Non si arriva alla vita, non si arriva alla gioia, non si arriva all'arte, non si arriva alla libertà, non si arriva...
Come si riesce a vedere i film con la Lindsey che dichiara che le droghe fanno bene o divertono? Come comprare per le figlie, le fidanzate... i prodotti sponsorizzati da Kate Moss? Lei chiede scusa pubblicamente per le sue responsabilità di consumatrice di cocaina, viene scagionata e i suoi contratti triplicano: la decadenza diventa icona e positività, fonte di guadagno e ammirazione... Ma se fosse stato Maurizio Cacciatore [meglio fare il mio nome che per caso fare il nome di un "vero fruitore di droga"] della cittadella di Agrigento, disoccupato e con attività fallimentare, avrebbe avuto quali occasioni per risalire la china? Quale agenzia finanziaria gli avrebbe prestato soldi per riprendersi la sua attività; come avrebbe solcato la soglia della sua rinascita?
Occorre drogarsi per trasformarsi in un individuo – "leggenda"?
Penso agli sciocchi che si drogano, fumano e bevono per potere incidere il loro disco del secolo, che scioccamente accendono la miccia dell'autodistruzione credendo che si possa divenire John BELUSCHI o Jim MORRISON...
L'ambiente che ci accoglie alla nascita non è voluto da noi, l'immoralità che vi alberga non è dettata da noi. La responsabilità della nostra vita e dell'ambiente che siamo noi stessi non è di alcuno all'in fuori di noi. Non c'è corruzionne se non l'accogliamo nelle nostre azioni! Ogni impervia o pacifica circostanza che ci travolge non sta che ad attendere la nostra risposta: siamo noi che ci influenziamo e ci lasciamo circondare dagli eventi, e siamo noi che cinconfluiamo nell'entropia e/o nell'euritmia. Siamo gli unici a rivendicare ciò che abbiamo, ciò che possiamo, ciò che siamo!
Volete drogarvi? Drogatevi di vita, con tutti i rispetti che ne conseguono... Quanti sospiri, quanti respiri trattenuti vi separano dalla Vita?
Quanti blues più in là la vita vi troverà? Vi trattenete, vi temete, vi tenete vite senza mete...
Mondo-Vita Mondo-Mica...
Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Ci Vuole Orecchio [CI VUOLE ORECCHIO. IT. 1980. Enzo JANNACCI]
Perfect Day [TRANSFORMER. USA. 1972. Lou REED]
Stairway to Heaven [LED ZEPPELIN IV. USA. 1971. LED ZEPPELIN]
Nessun commento:
Posta un commento