20070512

I HAVE A GREEN!



«I Have A Dream!... Like A Prayer!»


«Sogno di un tempo in cui si sia liberi di giocare con gli uomini che si è: dentro i ruoli ombreggiano arcobaleni di essenze... fuori siamo spettri di effimere realtà, noi, caduche presenze.
Sogno di un tempo in cui siano i sogni a cercarmi a occhi aperti; dove la notte riponga i miei occhi come luna e i miei sguardi come comete...
Sogno che le rappresaglie dell'io trovino la pace di essere tutto ciò che vogliono essere, liberi da sé stessi... liberi di vivere...
Sogno di flotte e stormi e branchi e di banchi di sogni che sanno di avere me a garantire i loro disegni e i loro acquarelli; sogno che siano sogni fatui le prosopopee, e realtà i sogni di cambiamento e gioia...
Sogno di sognare tutte questi panoplie di parole, che la retoria sia uno sport olimpico, che i sogni non abbiano di che patire per in luce venire...»


Per vie crepuscolari della sua città, con questi pensieri, MAURIZIO ALESSANDRO ANASTASIO incontra lo Gnomo che si farà da lui chiamare Jack - nel romanzo IL GRIDO DEI FLAUTI.



Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Smisurata Preghiera [ANIME SALVE. IT. 2002. Fabrizio De ANDRÈ]
Qualcuno Mi Ha Ucciso [LA CURVA DELL'ANGELO. IT. 2001. Renato ZERO] 
Ma Il Cielo È Sempre Più Blu [MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU. IT. 1975. Rino GATANO]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.