20140817

IL SABATO MAROSO.

MARE IN TEMPESTA. [IT. 2014.08,16. Daniele PARRINELLO.]
Come nasce ?
Chi mi ha letto in questo blog fin dall'inizio sa che il mio nome avrebbe dovuto essere Daniela, forte era il desiderio di mia madre di avere una femminuccia.
«Ma, ahimé, son nato io...»

Il nome di partenza del personaggio è Daniel: in ebraico, Daniyel significa "Dio è il mio giudice", eroe biblico che, nel Libro di Daniele, gettato in un covo di leoni venne salvato da Dio; sembra che Daniel possa derivare anche dal gaelico scozzese Domhnall, e in questo caso abbiamo un significato diametralmente opposto (a mio vedere!), "sovrano mondiale".

Dom Nal.El lavora per: A.C.M.C., chiamato anche Goodspeed. Quando saluta, non usa mai un buongiorno o un addio.


Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.