20140801

Zanni – Trickster – Deus ex machina nella MICANTE PLAGA


DAVID BOWIE is ALADDIN SANE [David MACK]

Pur nascendo tra le pagine de’ L'AMBITO DEL MONDO, questa mia “maschera” ha subito avuto in mente un poker di Donne e un poker di Regine, un poker d'assi e un poker di Jack... di individui sopra gli altri.

Le prime Paola CORTELLESI,

I primi li chiamerei “cantattori”, come è definito uno di loro: sono dei perfetti performer artist: Renato ZERO; Massimo RANIERI; David BOWIE; Freddy MERCURY. I secondi non posso che definirli per quello che sono... Jack!
TOTÒ, Jerry LEWIS,
https://twitter.com/RaiTre/status/739046858463580160
E, amando le parole e il loro mutare la realtà delle cose che tratteggiano: pionierizzarsi è la peculiarità delle Maschere della Plaga MICANTE.

L'eterocromia sarà presente in ognuno di loro; e sarà varia, iridata – come Natura vuole.
(Le parole non tratteggiano?)
Eppure, la caratteristica incidentale di Bowie sarà la peculiare capacità dei loro occhi: la visione mesopica (ovvero, la visione notturna: che in questo romanzo significa avventura avere una vista felina, rapace, abissale) è parte, cioè, una parte, della visione del Cosmo.

* * * Al prossimo incontro coi Zanni, i poker di donne e She-Jack * * *


«Sei... Chi sei?»
«Polvere di Stelle.»
«Ma... non è un nome...»
«Lo è: io sono qui!: è l'insieme di ciò che sono. Tuttavia, se in questo mondo volete confondervi nominando una singolarità con più nomi, puoi sempre usarne tre, Thomas Jerome Newton. Altisonante, invece che no, vero?: ho capito, ho capito che vi piace... Ciao...»
«...»
«Tu. Non sai come chiamarmi! Ti lascio pensare a me come Andy Warhol, Ponzio Pilato, Nikola Tesla, Vendice Partners e Re dei Goblin. ★! Ci si vede!»
«...»
«Ti ho salutato pronunciando la mia ultima azione… È dalla adolescenza che vedo il mondo tramite la mia stella nera


E mi trucco perché la vita mia, non mi riconosca e vada via...
La Favola Mia. [Renato ZERO.]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.