20130219

Quando Caddero I Soli (pittura di rovina)


poggio il mio orecchio sul tuo petto
e sento acqua ventosa con voce medievale
poi alzo la testa e l'aria mi riprende
mi fermo a osservare il tuo viso che guarda la tv
e dopo che furono passate altre fiamme nel camino
e non viste per le tende brumose le nuvole si fermano sulla nostra casa
tu alzi il viso scorgendomi fermo per te
e mi chiedi cosa faccio e ti chiedi chi sono
e non mi resta che a labbra secche essere onesto
con te con me con il noi che non sa restare
lontano dal fuoco si tuffa oltre il nostro petto
e a bruciare si tuffa oltre il passato si tuffa
il camino ribolle e sento il tuo cuore
a labbra secche ti rispondo che vivo un'altra vita
e muoio nel vederti, vita mia, ogni volta che ti vedo
tu sei così lontana che io non riesco ad ascoltare
il tuo cuore di acque di montagna dalle correnti di sale
non riesco ad ascoltare, vita mia... vita di una vita tutta nelle tue mani,
non riesco ad ascoltare se tu non resti con me,
non riesco ad ascoltare se non riesco a vederti,
anche vederti, si, senza poggiare la mia mente nel tuo cuore di acque e nebbie,
io osservo il mio camino e cerco il nostro,
c'è il fuoco e l'algido tizzone,
il tuo amore passato sulla fiumara, la mia corrente fischia a bocca chiusa la mia canzone seguendo il ritmico tango dei crepuscoli dei tuoi occhi 
non riesco ad ascoltare
so che i tuoi occhi cercano un camino e una coperta e un fuoco e una linea d'uomo
non riesco ad ascoltare
non riesco ad ascoltare
volare




* * *
Questa volta ho deciso di pubblicare tutti i passaggi di stesura, dall'estemporanea al quadro finito, colpo di lettera dopo colpo di pennello...




Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:

 Summer Overture [REQUIEM FOR A DREAM. USA. 2000. Clint MANSELL; KRONOS QUARTET]
Airbag [OK COMPUTER. UK. 1997. RADIOHEAD]

 Nel Bllu, Dipinto Di Blu [NEL BLU, DIPINTO DI BLU/VECCHIO FRAC[1955]. IT. 1958. Domenico MODUGNO]

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.