20200508

MiBACT: ArT You Ready.

p r e s e n t a

Il flashmob virtuale del #MiBACT:
ArT you ready?

► www.beniculturali.it/virtualtour

===
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il #turismo torna con il flash mob digitale ART YOU READY, per mantenere gli italiani a contatto con le meraviglie dei propri territori coinvolgendoli attivamente in rete.


L’invito è: condividere proprie fotografie di opere d’arte, sale di musei, archivi e biblioteche, foyer e palcoscenici di teatri; paesaggi e luoghi del cuore del territorio nazionale.

Che si tratti di foto nella galleria del proprio smartphone, di album fotografici di tanti anni fa o di ri-fotografare vecchie immagini in bianco e nero, ogni domenica è l’occasione per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l'unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero e dare vita a uno spazio virtuale per viaggiare, incontrarsi, scambiarsi informazioni, esperienze e conoscenze.

Occasione anche per giocare con #lartetisomiglia: cerca somiglianze tra opere d’arte, persone, ambienti della propria casa e amici a quattro zampe.


Con gli hashtag #artyouready e #emptymuseum (luoghi della cultura deserti che diventano protagonisti di eventi social), comunità Igers, influencer, fotografi professionisti o amatoriali e visitatori di tutte le generazioni, sono invitati a pubblicare per l'intera giornata le foto realizzate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, dando preferenza a quelle prive di persone.

I contenuti verranno rilanciati sui profili @mibact.

► Follow ►

#Stayhome and #staystrong in #art /#arte
► https://ilcacciatore-theroughguide.blogspot.com/2020/05/artyouready-20200503-mibact.html

+
#IgersItalia #instagrameritalia #cultura #cultural #italianart #italianculture #italianheritage

Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.