20140817

IL SABATO MAROSO.

MARE IN TEMPESTA. [IT. 2014.08,16. Daniele PARRINELLO.]
Come nasce ?
Chi mi ha letto in questo blog fin dall'inizio sa che il mio nome avrebbe dovuto essere Daniela, forte era il desiderio di mia madre di avere una femminuccia.
«Ma, ahimé, son nato io...»

Il nome di partenza del personaggio è Daniel: in ebraico, Daniyel significa "Dio è il mio giudice", eroe biblico che, nel Libro di Daniele, gettato in un covo di leoni venne salvato da Dio; sembra che Daniel possa derivare anche dal gaelico scozzese Domhnall, e in questo caso abbiamo un significato diametralmente opposto (a mio vedere!), "sovrano mondiale".

Dom Nal.El lavora per: A.C.M.C., chiamato anche Goodspeed. Quando saluta, non usa mai un buongiorno o un addio.


20140801

Zanni – Trickster – Deus ex machina nella MICANTE PLAGA


DAVID BOWIE is ALADDIN SANE [David MACK]

Pur nascendo tra le pagine de’ L'AMBITO DEL MONDO, questa mia “maschera” ha subito avuto in mente un poker di Donne e un poker di Regine, un poker d'assi e un poker di Jack... di individui sopra gli altri.

Le prime Paola CORTELLESI,

I primi li chiamerei “cantattori”, come è definito uno di loro: sono dei perfetti performer artist: Renato ZERO; Massimo RANIERI; David BOWIE; Freddy MERCURY. I secondi non posso che definirli per quello che sono... Jack!
TOTÒ, Jerry LEWIS,
https://twitter.com/RaiTre/status/739046858463580160
E, amando le parole e il loro mutare la realtà delle cose che tratteggiano: pionierizzarsi è la peculiarità delle Maschere della Plaga MICANTE.

L'eterocromia sarà presente in ognuno di loro; e sarà varia, iridata – come Natura vuole.
(Le parole non tratteggiano?)
Eppure, la caratteristica incidentale di Bowie sarà la peculiare capacità dei loro occhi: la visione mesopica (ovvero, la visione notturna: che in questo romanzo significa avventura avere una vista felina, rapace, abissale) è parte, cioè, una parte, della visione del Cosmo.

* * * Al prossimo incontro coi Zanni, i poker di donne e She-Jack * * *


«Sei... Chi sei?»
«Polvere di Stelle.»
«Ma... non è un nome...»
«Lo è: io sono qui!: è l'insieme di ciò che sono. Tuttavia, se in questo mondo volete confondervi nominando una singolarità con più nomi, puoi sempre usarne tre, Thomas Jerome Newton. Altisonante, invece che no, vero?: ho capito, ho capito che vi piace... Ciao...»
«...»
«Tu. Non sai come chiamarmi! Ti lascio pensare a me come Andy Warhol, Ponzio Pilato, Nikola Tesla, Vendice Partners e Re dei Goblin. ★! Ci si vede!»
«...»
«Ti ho salutato pronunciando la mia ultima azione… È dalla adolescenza che vedo il mondo tramite la mia stella nera


E mi trucco perché la vita mia, non mi riconosca e vada via...
La Favola Mia. [Renato ZERO.]

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.