| Ciao, ti scrivo perché siamo amici o almeno siamo in contatto qui su Linkedin.
Sto per realizzare un grande progetto nautico, culturale, scientifico e ho bisogno di un partner. Cerco 40-50mila euro, che è quanto serve per realizzare tutto il viaggio e la comunicazione. In cambio offro a chi vorrà sostenermi, una visibilità pari a 4-6 volte questo investimento. Se facessi ancora il lavoro di comunicatore in azienda non ci penserei un istante a partecipare.
Se vuoi leggi qui sotto per capire, brevemente, di cosa si tratta.
Ciao.
Simone Perotti
Il Progetto Mediterranea nasce da una mia antica idea, maturata col tempo:
navigare a vela per cinque anni nel Mediterraneo, Mar Nero, Mar Rosso alla ricerca delle “Voci del Mediterraneo”, ovvero artisti, scrittori, filosofi e perché no giornalisti, economisti che abbiano qualcosa da dire su questa epoca di decadenza e di crisi. Dal Mediterraneo sono venute sempre tutte le risposte, e così sarà anche per questa Era difficile. Ma bisogna raccogliere le voci, raccogliere i pensieri migliori, e comunicarli. Faremo lo stesso in ambito scientifico, rendendo la nostra spedizione un braccio operativo per enti e istituti di ricerca che studino il mare, i cambiamenti climatici, l’inquinamento delle acque e dell’aria.
Come forse saprai, per i miei trascorsi e per il successo di qualche mio libro, della mia attività in RAI e sui social network etc, ho possibilità di essere visibile e rendere molto visibile il progetto Mediterranea e chi lo sostiene.
Racconteremo, andremo sui giornali, io scriverò un libro, farò interviste… con un network televisivo importante sto lavorando a un programma televisivo annuale (tipo Overland, quello dei camion arancioni, non so se ti ricordi)… insomma, credo si sentirà molto parlare di noi.
Solo per fare qualche anticipazione: avremo un blog quotidiano sul Corriere della Sera (che si chiamerà Mediterranea, appunto), così come uno su Nautica (il più diffuso periodico nautico italiano), e l'Ansa sarà medipartner ufficiale del viaggio con una finestra dedicata in italiano, inglese e arabo su Ansa Generale, Ansa Med, Ansa Mare.
Io, inoltre, scrivo stabilmente su varie testate, tra cui Il Fatto Quotidiano online (400mial contatti giornalieri).
Per fare tutto stiamo attivandoci per raccogliere finanziamenti. Abbiamo bisogno di pochi soldi, grazie al cielo, 40-50.000 euro l’anno. Siamo gente improntata alla sobrietà, all’essenzialità, non vogliamo “guadagnare” da questo viaggio. E’ la passione (forte, potente, radicata) che ci muove. Ecco il segreto di questa epoca per me: ridurre l’impatto economico, ma fare, fare, fare grazie all’esprit, alla passione, alle idee.
Per la mia esperienza professionale ti dico che quel che avverrà per uno sponsor, in termini di visibilità, ogni anno, varrà non meno di 300.000 euro di investimento, ma costerà un sesto. Ne sai più di me, visto che sei nel business.
Naturalmente preferiremmo avere un solo interlocutore, a cui dare tutto il nostro impegno. Se io fossi uno sponsor, vorrei essere solo io il marchio, per “impossessarmi” di tutte le potenzialità del progetto. Com’è ovvio, tuttavia, possiamo anche colmare le nostre esigenze di budget con due o tre sponsor, di taglio inferiore. Nessun problema su questo, basta parlarne.
Una delle cose che abbiamo in mente è estendere il progetto nei vari rami della mediterraneità: cibo, vino, musica, tradizioni, artigianato, lavoro etc., dunque possiamo rendere flessibile la nostra attività di comunicazione e fare anche progetti dedicati alle esigenze specifiche di chi ci sostiene.
Dunque, se sei interessato o puoi interessare la tua azienda, parliamone. Noi abbiamo bisogno anche di piccoli contributi e diamo in cambio tantissimo.
Qui sotto metto qualche link che può esserti utile.
Fammi sapere, se ritieni.
Un saluto.
Simone Perotti
www.progettomediterranea.com
rassegna stampa: http://www.progettomediterranea.com/Rassegna-stampa/
interviste a Linea Blu su RAI 1 e altrove: http://www.progettomediterranea.com/Interviste/
Qui trovi notizie su di me, nel mio blog: www.simoneperotti.com |
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