20131002

Scrittura xxx. Ingemma il romanzo di mia madre.

Mia mamma mi ha chiesto a lungo (come a lungo si dedicava con pazienza a ricevere da me molto altro) di scrivere un romanzo sulla sua "avventura" sanitaria...
Glielo promisi, senza farmi pregare, ma la richiesta s'è protratta perché io non ho mai cominciato.
Qualche minuto fa ho deciso di cominciare a prendere per mano la mia mente (più la sua parte mnemonica che quella letterata) e il mio cuore (più il suo sentire di allora che il suo coraggio da portare a galla) e prepararmi a scrivere degli italiani che affrontano la malattia del corpo e della società, la malattia della mente e del futuro...
Sono passati anni e – il mio distacco dovuto alla mia vita palermitana e milanese e alla scelta dei miei genitori di lasciare noi figli (è irrilevante per alcuni genitori l'età di questi) al di fuori di quelle strade che stavano imboccando senza ritorno – non posso attendere la promessa di mia mamma.
Lavorerò, mi preparerò per scrivere un romanzo dove la vicenda della mia famiglia apparterrà a una parte dei personaggi, intrecciandosi a vicende d'altri protagonisti tentando di sostenersi come individui, spesso nella libertà negata dalla malattia.
Qualche minuto fa è morto Giuliano GEMMA...
Attore fra quelli italiani apprezzati dai miei genitori, lo saluterò nel romanzo a loro dedicato.




Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.