#WorldMakerFatory / #WMFTJK; #TheJACKIND; #PanikouArsInn / #WMFPAI | I sentieri percorsi; #IlCacciatoreRoughGuide / #WMFICRG; #LaDiligenzaDelSapere | #Liberandeca (la libera teca delle opinioni) / #WMFLDDS; #CampusPANICO; #ClanFANe; #CiatuECiuri / @ciatueciuri / ciatueciuri.it; #INNBreakingBread: visioni incarnazioni vernacoli Inn tavola; #CartaSpaceEarth | Map of the Kind of Nature; #CartaJacKinature; #StylePsycheWay | Being a woman and a man; #VITA11; #SeashellGraphite; #VITA11VentiVenti.
20121109
Segnalibri 2012/2013: presentazione FB
Non poteva mancare l'incentivo a fruire de' LA DILIGENZA in quel di FB.
#Sharendipity & #Sharesilience is «Partem, et vivere!»
Primo post de’ LA DILIGENZA DEL SAPERE su Facebook, dunque, nei miei vari spazi web.
Quindi, nascono gli hashtag #Sharendipity e #Sharesilience: perché se si condivide una società più equa, più florida, più evoluta.
Le infinite diversità non devo semplicemente coesistere, o meramente amalgamarsi, o demagogicamente intrecciarsi per scambi political-correct. Devono dare origine a fecondi accordi per infiniti mondi.
Seguire gli antichi motti significa errare per i futuri:
«Condividi, et impera!»
Mettiamoci a parte dei reciproci substrati, del retroterra dell’una con l’altro, delle stelle cadenti celate nei propri sguardi interiori.
Le combinazioni – si sa fin alle stelle! – son vulcanicamente infinite!
Perché… «La tua parte è vita e la vita mi da!»
20121005
Outlet attrezzature attività commerciali {in Diligenza}
Ricarica ► PAY PAL.
Il BOOKROUGH
è il servizio di "booktaxi"
del caffè letterario
FANTASOCIETY - Libreria Specializzata.
Per chi vive nella regione Sicilia.
* * * |
Registratore di cassa SWEDA POINT defiscalizzato: 390 € |
L'utilizzo del registratore è stato minimo! Dunque, l'usura è stata minima! Gli sono garantiti altri 7 anni di vita. Si tratta un gran bell'affare
La scheda standard delle caratteristiche:
Reparti: 8 programmabili (default di tastiera 4)
PLU: 300 programmabili
Gruppi: 5 programmabili
Operatori: 8
Valute Estere: 4
Aliquote IVA: 4 programmabili + 1 esente
Movimenti Contabili: prelievo, fondo cassa,
versamento, ricevuta in acconto.
Pagamenti: 10 tender + 10 subtender
programmabili.
Funzioni Generali: sconti percentuale e assoluto,
reso, correzione, storno, annulla scontrino,
variazione prezzo, scontrino parlante, calcolo
automatico del resto, orologio e datario
automatico, macro da tastiera.
Grafica: scontrino personalizzabile con grafica
avanzata, lotterie promozioni, jolly.
Cassetto: controllo automatico 6 V DC
Driver: driver di collegamento DOS, Windows,
Linux, OlePos.
Collegabilità: PC per emissione scontrini
Tastiera compatta: 30 tasti programmabili con
assegnazione libera delle funzioni ai tasti.
Display Operatore: LCD retroilluminato
alfanumerico, una riga da 16 caratteri.
Display Cliente: LCD retroilluminato
alfanumerico, una riga da 16 caratteri a torretta
orientabile.
Risoluzione di stampa: termica 8 dots/mm
Velocità di stampa: 65 mm/sec
Caricamento carta: Easy Loading
Rotolo: 58 mm (24 caratteri), max 60 mm
Giornale Elettronico: MMC SWEDA, memoria da 32 Mb
Connessioni: 1 porta standard RS232
Alimentazione: 9 V DC con Adapter rete 220V
Dimensioni: 300 x 230 x 150-190 mm (L x P x H)
Peso: 1,4 Kg
Lavabo artistico in legno, con catino in marmo.
Offerto a € 450
Usato poco più di quattro mesi!
Si tratta di 5 dispenser per tovaglioli e carta igienica; di varie dimensioni, come nuovi (sono stati usati appena quattro mesi). >>> VENDUTO/SOLD <<< |
Sono stati montati e collaudati, nient'altro.
>>> VENDUTO/SOLD <<<
>>> VENDUTO/SOLD <<<
Ricarica ► PAY PAL.
20120625
20120507
ON THE RO/A.D. TUTTE LE STRADE PORTANO…
IL CROCEVIA ha iniziato i lavori della nuova stagione artistica!
In occasione del mese del libro, giovedì 10 MAGGIO 2012 ore 19.00, IL CROCEVIA arricchisce il MAGGIO DEI LIBRI con la prima tappa dell'evento
ON THE RO/A.D.
TUTTE LE STRADE PORTANO…
Dopo "LA PRESENTAZIONE ALLA CONVIVIALITÀ" e "IL LIBROFIORE", il terzo ciclo di "Letture" IL CROCEVIA lo dedica alla relazione tra l'Uomo e la Strada, il Viaggio interiore ed esteriore - letture e video arricchiti da ottimi e genuini cocktails, con un barman d'eccezione!
Il punto di partenza di ON THE RO/A.D. è letterario: una raccolta inedita di novelle, dal medesimo titolo, scritta da Maurizio CACCIATORE.
I parallelismi tra queste novelle e altri scritti metteranno "nero su bianco" l'asfalto di cui sono costituite le strade di noi tutti. Che si sia scrittori non editi che scrittori cult, che si sia uomini tra la folla che si sia la folla di un uomo, che si sia il passo su di un sentiero che si sia l'idea di un viaggio, tutto è intersecato e riconducibile a ciò che è stato quanto a ciò che sarà.
LE STRADE PARALLELE SI CURVANO AL CROCEVIA.
I parallelismi tra queste novelle e altri scritti metteranno "nero su bianco" l'asfalto di cui sono costituite le strade di noi tutti. Che si sia scrittori non editi che scrittori cult, che si sia uomini tra la folla che si sia la folla di un uomo, che si sia il passo su di un sentiero che si sia l'idea di un viaggio, tutto è intersecato e riconducibile a ciò che è stato quanto a ciò che sarà.
LE STRADE PARALLELE SI CURVANO AL CROCEVIA.
Voci di poeti e cantanti e scrittori [Alda MERINI, Francesco GUCCINI, Giorgio GABER, Francesco De GREGORI, Leo PARI, solo per citarne alcuni] saranno i suggestivi intermezzi che dagli altoparlanti intercaleranno le letture della serata. Dai monitor immagini relative alla strada ci consentiranno di percorrere virtualmente i viaggi di cui leggeremo/sentiremo – un video forum che ci accompagnerà per tutti gli incontri e avrà incontri a sé con il cineforum di ON THE RO/A.D.. Alcuni esempi dei films: Accadde una notte; IL SORPASSO; EASY RIDER; DUEL; Lo Spaventapasseri; HARLEY DAVIDSON AND THE MARLBORO MAN; NATURAL BORN KILLERS; Priscilla, la regina del deserto; ALMOST FAMOUS; Era mio padre; e moltissimi altri.
I lettori saranno: Luigi CORBINO, Beniamino BIONDI, Claudio LAMATTINA, Maurizio CACCIATORE...
Alcuni degli altri autori letti: Jack KEROUAC, Simone PEROTTI, Kahlil GIBRAN, Salman RUSHDIE, John Ronald Reuel TOLKIEN, Stephen KING; ci saranno anche letture di fumetti novellizzati per l’occasione [come ad esempio: L'UOMO CHE CAMMINA; DYLAN DOG; ecc.]...
Gli ospiti delle letture, delle estemporanee, dei concerti, degli accompagnamenti, nei successivi incontri saranno: Mario MORREALE, Maria-Antonietta PARLAPIANO, Salvatore PICONE, Luca De LORENZO, Beniamino BIONDI, Sergio & Roberto PATTAVINA, Claudio LAMATTINA, e moltissimi altri...
A concludere il ciclo, il 5 ottobre, tutti al cinema: ON THE ROAD [USA.FR.UK. 2012. Walter SALLES] e, a seguire, aperitivo - e due parole - al CROCEVIA!
Cari CROCICCHI Siete pronti ad una Estate "CRO-CITTÀ"?
20120503
#Pinbattage: Effemeride + Almanacco.
In questo album è inglobata la selezione delle immagini che raccolgo nel mio blog/encyclopædia ► https://ilcacciatore-therogueguide.blogspot.com/.
IL CACCIATORE { The Rough Guide }: è Effemeride & Almanacco; semina, innesta, raccoglie la cultura... e la insegna tramite il progetto #CampusPANICO. A diffondere la cultura se ne occupa il progetto #LaDiligenzaDelSapere. La Diligenza viaggia per far tenere a mente che – se non la si può godere nell'istante in cui è offerta “in tavola” – la cultura ha sempre la dispensa fornita, la cucina pronta, la tavola capiente, i commensali con il bicchiere alzato. Ne' Il Cacciatore e La Diligenza viaggiano gli scenari culturali del passato, del presente, del futuro: libro, fumetto, film, musica, illustrazione, serial TV, poesia, architettura, laboratorio, teatro, gioco, scuola, rassegna, sport, mostra.
| Le immagini avranno i relativi hashtag. Tuttavia, ogni immagine è legata l'una all'altra e – poiché sono tutte una parte della cultura – segue la filosofia della condivisione partecipata; dunque, che tu cerchi la Rough Guide o La Diligenza o il campus trovi tutto grazie la seguente filosofia: la #sharendipity / la #sharesilience.
#DiligenteLettore, segui l'# cometa!!_!!
La gioia espellerà l'isolazionismo! La cultura è #Sharendipity! La formula di co-working.
/ The Joy will expel isolationism! Culture is Sharendipity! The co-working formula.
#Abstractseparatum =
► http://www.treccani.it/vocabolario/estratto_%28Sinonimi-e-Contrari%29/
20120423
COMBATTI IL FUTURO.
UNA RISATA SEPPELLIRÀ LA MORTE
O infrangerai la luna che ottenebra il tuo orizzonte o sarai l'ostia che tramonta e sorge di luce riflesssa.
Infrangi l'ostia!
O infrangerai la luna che ottenebra il tuo orizzonte o sarai l'ostia che tramonta e sorge di luce riflesssa.
Infrangi l'ostia!
Io, Jack, erro con:
Come As You Are [NEVERMIND. USA. 1991. NIRVANA]
Come As You Are [NEVERMIND. USA. 1991. NIRVANA]
20120422
20120416
IL MIO CUORE – I TUOI LIBRI.
«Ti amo più del mio cuore!
Ti amo più dei tuoi libri!»
Si tratta del buongiorno datomi da mio figlio dopo la colazione insieme. Ha cercato di convincermi a restare a casa con me (come fa almeno una volta a settimana). Io ho spiegato che entrambi saremmo andati a giocare con la fantasia: lui imparando cose nuove insieme ai suoi compagnetti e alle maestre, io scrivendo storie e favole; lui disegnando... io disegnando...
Non riesco sempre a fargli accettare che le condizioni in cui ci si muove a scuola sono... accettabili.
Come dargli torto avendo un DRAGO come papà: crescere insieme a me è la più grande avventura della Vita, non so se più per me che per lui...
Ma, questa mattina, accettando, il Mio Lulù mi risponde nell'abbraccio dopo che la cerniera del giubbottino ha terminato la sua salita:
«Papà, ti amo più del mio cuore!» Si svincola dall'abbraccio e corre verso il salone e aprendo le braccia, aprendo la voce, come un doppio arcobaleno, continua: «Ti amo piùuuu di tuuutti i tuoi libri! Che non finisce mai!»
Si tratta del regalo di compleanno che mio figlio mi ha fatto, il giorno del suo genetliaco. Non sono un papà, sono un miracolato!
Io, Jack, erro, in Lulù navigo:
Theme from Spider-Man [2002. AEROSMITH - 1967. Bob HARRIS; Paul Francis WEBSTER]
↔ MUSIC FROM AND INSPIRED BY SPIDER-MAN [USA. 2002. AA.VV.]
Theme from Spider-Man [2002. AEROSMITH - 1967. Bob HARRIS; Paul Francis WEBSTER]
↔ MUSIC FROM AND INSPIRED BY SPIDER-MAN [USA. 2002. AA.VV.]
20120411
Senza Gravità…
Isolitudine
Due sole lune, né pianeti, né soli, né vie d'alcun colore...
Due lune e uno spazio algido sempre più abissale, espanso, entropico...
Sto morendo dentro
?senza gravità
Luna china,
luna vacanti...
U tempu è di la Falci,
u tempu è di lu fanti?
Io, Jack, erro con:
Xxx [XX. XX. xxxx. XXX]
Due sole lune, né pianeti, né soli, né vie d'alcun colore...
Due lune e uno spazio algido sempre più abissale, espanso, entropico...
Sto morendo dentro
?senza gravità
Luna china,
luna vacanti...
U tempu è di la Falci,
u tempu è di lu fanti?
Io, Jack, erro con:
Xxx [XX. XX. xxxx. XXX]
20120327
IL CAPITANO, IL CAPITANO & IL CAPITANO.
Parlo a me, che mi tendo l’orecchio e mi stendo le azioni.
Parlo a me, mio amore ignorato, me, che viatico mi chiamo dall’altra parte della catena…
Parlo a me, e lascio una impronta nell’aere della dissolvenza…
Io che c’entro?
Io centro e non centro i tuoi amalgami propositi distesi!
Io che c’entro?
Solo se vuoi entrare!
… Io solingo lungo il largo mi allago…
Solo se vuoi estrarre!
Io s’entro… sento santi salti e salmi…
Entro, infatti, entro me.
… Me entro…
Io che c’entro?
Solo se mi vuoi curare e cullare e curvare e cucinare!
Solo se mi vuoi…
Solingo so lungimirarmi narrandomi…
Io che c’entro? – mi ritornelli nella clessidra – granellandomi!
Solo se mi vuoi
Dimentichi della mia natura “navale”,
e il mio desiderio evapori nell’oasi avernale...
– dì a te stessa Io voglio l’Uno, io e tu,
che non esita calice o tavola che làncini Artù!
Io incentro la mia sponsale armonia in ritornelli estrosi e prismatici – ogni tuo “Ci sono!” sia un fiocco di neve!
Incentra nella tua sponsale prospettiva un “Mi dispiace, vorrei esser il tuo braccio destro, la tua ancora di salvezza, la tua musa come la tua pragmaticità. Sono logica e pur onirica andatura vorrei essere per te! Siamo tutt’uno ma in ciò che ami non oltre sforo, m’annoio… Mi spiace, mio sposo, io che c’entro?”
… Io voglio entrare… nel tuo oceano ascoso!
E il tuo sguardo su di me irto
non può che avermi spirto.
In tal eburnea veste, riesco a batter quel sol colpo pella sua sensoriale accoglienza?
Io propizio nell’aura della sua benevolenza-autoconservazione nuoto… Spirto e null’altro (an)cuor… io sono una statua silvestre d’“edonIo” e d’ebano caotico e inerte!
Ti spiace?
Non espii… no.
No!, senza il mio spirito, non respiri…
Il tuo respiro, quando s’assenta…
Non parlo a me... nuoto sopra una vallata!
Parlo a me, mio amore ignorato, me, che viatico mi chiamo dall’altra parte della catena…
Parlo a me, e lascio una impronta nell’aere della dissolvenza…
Io che c’entro?
Io centro e non centro i tuoi amalgami propositi distesi!
Io che c’entro?
Solo se vuoi entrare!
… Io solingo lungo il largo mi allago…
Solo se vuoi estrarre!
Io s’entro… sento santi salti e salmi…
Entro, infatti, entro me.
… Me entro…
Io che c’entro?
Solo se mi vuoi curare e cullare e curvare e cucinare!
Solo se mi vuoi…
Solingo so lungimirarmi narrandomi…
Io che c’entro? – mi ritornelli nella clessidra – granellandomi!
Solo se mi vuoi
Dimentichi della mia natura “navale”,
e il mio desiderio evapori nell’oasi avernale...
– dì a te stessa Io voglio l’Uno, io e tu,
che non esita calice o tavola che làncini Artù!
Io incentro la mia sponsale armonia in ritornelli estrosi e prismatici – ogni tuo “Ci sono!” sia un fiocco di neve!
Incentra nella tua sponsale prospettiva un “Mi dispiace, vorrei esser il tuo braccio destro, la tua ancora di salvezza, la tua musa come la tua pragmaticità. Sono logica e pur onirica andatura vorrei essere per te! Siamo tutt’uno ma in ciò che ami non oltre sforo, m’annoio… Mi spiace, mio sposo, io che c’entro?”
… Io voglio entrare… nel tuo oceano ascoso!
E il tuo sguardo su di me irto
non può che avermi spirto.
In tal eburnea veste, riesco a batter quel sol colpo pella sua sensoriale accoglienza?
Io propizio nell’aura della sua benevolenza-autoconservazione nuoto… Spirto e null’altro (an)cuor… io sono una statua silvestre d’“edonIo” e d’ebano caotico e inerte!
Ti spiace?
Non espii… no.
No!, senza il mio spirito, non respiri…
Il tuo respiro, quando s’assenta…
Non parlo a me... nuoto sopra una vallata!
Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
«XXX.»
XXX [XXX. XX. xxx. © XXX]
«XXX.»
XXX [XXX. XX. xxx. © XXX]20120321
Non regalate fiori [Lapilli Di Fiori 003]
[sul papavero e di altri fiori]
Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Xxx [XXX. XXX. XXXX. XXX]
20120320
Real Heroes?
Sulla psicologia dei personaggi immaginari che stanno dietro la maschera degli eroi e dei supereroi immaginari s'è scritto.
S'è scritto, e s'è sovrascritto.
La psicologia non è immaginaria e, in prima istanza, ci dice che
delinea la loro ineluttabile, insindacabile inadeguatezza e inutilità.
Non se ne parla perché non fanno nulla o perché manca il sequel di qualche film che darebbe loro la giusta risonanza a esclusivo favore di un giornale?
{ aggiornamento 2012
Non se ne parla perché non fanno nulla o perché manca il sequel di qualche film che darebbe loro la giusta risonanza a esclusivo favore di un giornale?
{ aggiornamento 2012
SUPERGIUSTI, SUPERTOSTI, SUPERVERI. Alla scoperta dei supereroi fai-da-te. [IT. 2012.01,01. Silvestro FERRARA. | Edizioni CARATTERI MOBILI.]
[dal 26 al 30 maggio, alle 19 e 45. | documentario. | Radio3 .]
I loro nomi? Cuorenero, Il Guardiano, il Confessore, Darkwing, Poweman.
Operano in tutta Italia, Roma, Firenze, Bergamo, Chieti, Crotone...
Ora c’è anche una specie di censimento ufficiale. Parliamo dei
superereoi italiani. Veri. In carne e ossa. Emuli di quelli nati negli
Stati Uniti, veri e propri «vigilantes» a loro volta ispirati dalle
avventure dei supereroi di carta targati Marvel e Dc Comics. L’Uomo
Ragno, Superman, Batman, I Fantastici Quattro, Hulk, Capitan America. I
«vigilantes» italiani in genere sono ex agenti delle forze dell’ordine e
giovanotti idealisti. Corriere.it ne aveva già parlato in passato:
calzamaglia, volto coperto da maschere. Pattugliano, sorvegliano,
indagano. E se si imbattono in qualche reato segnalano tutto ai
centralini di carabinieri e polizia. A realizzare il censimento,
parlando con loro, intervistandoli e fotografandoli, è
[Fotogallery: Alessandro FULLONI; @alefulloni.]
20120319
Sole e carne
I.
Il Sole, fuoco di tenerezza e di vita,
ardente amore versa alla terra rapita;
tu senti, disteso sopra la vallata,
la terra nubile e di sangue straripata;
il suo seno, alzato da un'anima, è colonna
d'amore come Dio, carne come donna,
e racchiude, pregno di linfe e radiazioni,
il brulicare immenso di tutti gli embrioni!
E tutto cresce e sale!
- O Venere, o Bellezza!
io piango il tempo dell'antica giovinezza,
dei fauni bestiali, dai satiri lascivi,
Dei che addentavano in amore i rami, e ai rivi
baciavano la Ninfa dentro il loto biondo!
Io piango il tempo in cui la linfa del mondo,
sangue rosa d'alberi verdi e fiumi tersi
nelle vene di Pan mettevano universi!
quando il verde, ai suoi caprini, pulsava;
e l'alba siringa baciando, modulava
molle il suo labbro al cielo il grand'inno di amori;
quando, in piedi sulla pianura, intorno udiva
rispondere al richiamo la Natura viva;
e alberi muti cullando uccelli canori,
la terra l'uomo, e l'Oceano azzurro, in Dio
si amavano con tutti gli animali! Io
piango il tempo della gran Cibele, che bella,
si dice, e gigantesca percorreva in sella
o su bronzeo carro le splendide città;
dal doppio seno versava all'immensità
il flusso puro della vita senza fine.
l'Uomo succhiava, lieto, le poppe divine,
come fanciullo in gioco sul suo grembo caldo.
- E casto e dolce era l'Uomo, perché era saldo.
Che miseria! Ora dice: so tutte le cose,
e va, con gli occhi chiusi e le orecchie terrose.
- Eppure, via gli dèi! via! L'Uomo è Re,
è Dio! Ma è l'Amore la gran Fede! Ahimè,
se l'uomo tirasse dalla tua poppa ancora,
gran madre d'uomini e di dèi, Cibele; e ora,
emergendo da immense azzurre chiarità
di flutti, fiore carnale che onda profuma,
mostrò il rosa ombeLico ove nevica schiuma
e fece, Dea dai neri occhi vincitori,
cantare ai boschi l'usignolo e amore ai cuori!
POÉSIES [FR. c. 1869–1873. © Arthur RIMBAUD – Poesie. © 1973. GIULIO EINAUDI EDITORE. Traduttore: Gian Piero BONA]
Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
Xxx [XXX. XXX. XXXX. XXX]
20120318
VERBUM DE VERBO 2
Claudio mi ha chiesto di sostituirlo. Per un po', s'intende. Ma ha dimenticato la mia causticità, il mio sarcasmo, la mia satira, la mia eristica...
Tuttavia, non temetemi. Ma ridete con me!
Tuttavia, non temetemi. Ma ridete con me!
- Emmanuela Lopez - Tranquillo,Maurizio Cacciatore Worldsmakerfactory, sarai all'altezza di cotanto onore (e onere!),ma mi rendo conto che sostituire qualcuno,e Claudio Lamattina in particolare,non è facile... poi,se aggiungi del tuo, WOW!
- Maurizio Cacciatore Worldsmakerfactory Grazie, gentilissima!
Iscriviti a:
Post (Atom)
THAT's ALL
JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }
Anobiiteca
Informazioni personali
Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.