Elenco dei messaggi
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (19:20)Vedi il profilo di Angelo
Buonasera, stiamo cercando Giornalisti professionisti che abbiano una MENTALITA' IMPRENDITORIALE, ai quali proporre un progetto: Affidare la gestione totale, redazionale e commerciale di Portali Locali, appositamente realizzati. Il portale offerto sarà popolato con migliaia di aziende locali appunto - Angelo Basili è ora un collegamento
- Maurizio CACCIATORE ha inviato i seguenti messaggi (21:38)Buonasera.
- Sono curioso di conoscere le specifiche dettagliate del progetto locale e dei ruoli che vi interessano. Grazie fin d'ora per la comunicazione. Buonanotte.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (23:25)Vedi il profilo di Angelo
Buona sera CACCIATORE, anzitutto grazie per la cortese risposta. In merito alla nostra proposta, Noi siamo il portale delle Aziende Italiane, PAGINE WEB ITALIA, ci rivolgiamo alle piccole e medie aziende italiane, con lo scopo di migliorare la loro immagine e visibilità sul web. Abbiamo diversi portali divisi per categorie su scala nazionale, il nuovo progetto è quello di localizzare i progetti, cioè creare portali come ad es: http://www.PagineWebFerrara.it Saranno creati in relazione alla residenza dei collaboratori, cerchiamo professionisti a cui affidare la gestione totale del portale, sia per l'aspetto redazionale, quindi l'inserimento di articoli quotidianamente, inerenti alla città stessa ovviamente, e sopratutto per l'aspetto commerciale che è quello che produce il business. Il professionista sempre con il nostro supporto può creare una propria rete di vendita. Bene, spero di averLe dato informazioni affinchè si possa fare un quadro del progetto, se lo ritenesse possiamo sentirci e approfondire telefonicamente. con l'occasione cordiali saluti. - Maurizio CACCIATORE ha inviato i seguenti messaggi (09:39)Buongiorno. La ringrazio per la risposta: in merito, poiché il progetto mi era chiaro, mi servirebbero, come Le scrivevo, le specifiche: I redazionali saranno critici, obiettivi, dettati da "testimoni de visu et de auditu" o descriveranno asetticamente e senza tipicità o, anche, dovranno essere (necessariamente, sponsorizzati al portale) delle pubblicità redazionali? I collaboratori gestiranno il portale con ruoli ripartiti, o un professionista dovrà scrivere un articolo e, al contempo, cercare de visu le aziende che aderiranno al portale; dunque, i contratti saranno multiruolo o con uno se ne svolgeranno di più? In ultima analisi, quale è la consumer insight di pagineweb.it? Ho riscontrato che oltre Ferrara non vi sono altri portali cittadini. In attesa di altri chiarimenti, buon lavoro.
- [Errata corrige: per "conoscenza dei dati di fruizione e fidelizzazione di pagineweb.it" intendevo riferirmi a paginewebitalia.com, ovviamente.]
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (11:42)Vedi il profilo di Angelo
Buongiorno CACCIATORE, grazie per l'interesse che dimostra. Il nostro progetto prevede la creazione del Portale uguale a paginewebferrara, lo affidiamo in gestione, il Professionista decide in totale autonomia la linea editoriale, decide se e quali collaboratori inserire per l'aspetto commerciale, che si può affrontare in seconda battuta, ma fondamentale al fine del ritorno economico. I giornali online vivono prettamente di Banner con adword di google, ma sappiamo tutti che le royalties sono minime. Le allego una breve presentazione, naturalmente ci possiamo sentire quando vuole, buona giornata. - Maurizio CACCIATORE ha inviato il seguente messaggio (19:25)Buonasera. Io sarei interessato alla direzione del portale del capoluogo di cui sono originario, Agrigento (ad oggi, vivo a Grotte, sempre in provincia di AG); va da sé che è un progetto a tempo pieno, che non pone sconto alcuno sulla dedizione e la precisione con la quale va portato a compimento e condotto. Per giungere al punto e potere al meglio affrontare (qualora la situazione sia professionalmente favorevole) l'ingaggio di collaboratori e altri professionisti di fiducia... Lei scrive: decide se e quali collaboratori inserire per l'aspetto commerciale, che si può affrontare in seconda battuta, ma fondamentale al fine del ritorno economico. I giornali online vivono prettamente di Banner con adword di google, ma sappiamo tutti che le royalties sono minime. In buona sostanza, poso evincere che non v'è uno stipendio (seppure minimo) con cui potere assoldare alcun collaboratore per avviare il progetto in sicurezza e procedere con esso con serenità. Cordialmente, buon fine settimana.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (10:19)Vedi il profilo di Angelo
Buongiorno CACCIATORE, mi sembra che anche la presentazione inviata in Pdf, sia abbastanza chiara, e anche sin dall'inizio noi parliamo di mentalità imprenditoriale, e un imprenditore ha altri interessi rispetto a stipendi di supporto. Il progetto va visto se ritenuto tale, come un investimento a lungo periodo mediamente 3-5 anni creare una attività non la si crea in un qualche mese. Immagini Lei il Suo Portale su AGRIGENTO cosa potrebbe essere nel tempo, diventare un punto di riferimento sia di informazione e di Business per le Attività locali. Anzi siamo noi che dopo aver creato appunto l'intero progetto vogliamo garanzie. La ringrazio ancora per la cortese attenzione, con l'occasione cordiali saluti. - Maurizio CACCIATORE ha inviato il seguente messaggio (10:06)Buongiorno, Signor BASILI, mi spiace declinare la Sua proposta è in linea con il lavoro che sto attuando in questi anni, tuttavia conosco il mio territorio, a meno di affidarsi a giovanissime leve per avere una prestazione di partenza gratuita e retribuita esclusivamente se portano iscrizioni o simili è più che difficile avere professionisti che attendono di portare il pane a casa solo se gli utenti del sito per cui lavorano ottiene i dovuti "click" sui banner pubblicitari. Le auguro dunque di trovare la manovalanza per i suoi progetti e che questi vadano in porto; Le auguro, altresì, Buona Pasqua.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (10:20)Vedi il profilo di Angelo
Buongiorno CACCIATORE, ovviamente prendo atto delle Sue valutazioni, vorrei però precisare sulla figura che lei definisce manovalanza, e l'ottenere un guadagno solo se si ricevono i click etc.. beh noi li riteniamo Professionisti, il fatturato non si fa sul click del banner. I nostri venditori professionisti guadagnano mediamente 3.000 euro il primo anno, fino ai 7.000 dopo 3 anni, e non li riteniamo certamente dei manovali, hanno provvigioni che si rinnovano annualmente con i contratti dei clienti. Premesso che Il professionista che li guida e gestisce ha pari importo per ogni collaboratore. Grazie comunque del tempo che ci ha dedicato. Cordiali saluti. - Maurizio CACCIATORE ha inviato il seguente messaggio (00:21)Buonanotte. Ringrazio io Lei. Non era mia intenzione essere denigratorio; speravo di aver scritto chiaramente che "conoscendo il mio territorio" troverei gente che riterrebbero di dover lavorare senza rimborso spese, senza il minimo sindacale in attesa che il sito riesca ad attirare i propri fruitori e, dunque, in attesa di tanti click. Il calcolo che si fa, da queste parti (a non solo, ritengo) è questo: se chi viene assoldato non trova clienti, aziende che vogliono spendere per avere un sito che avranno già (fosse anche tramite un mero "social") si ricomincerebbe sempre da capo cercando altri giovani disposti a girare da negozio in negozio, da una realtà commerciale all'altra in attesa di poter raggiungere il numero minimo di adesioni per ottenere una provvigione. Per potere vendere gli spazi pubblicitari, convincere ad affidarsi a siti web effettivi, e cercare, nonché, scrivere le svariate notizie (dalla storia alla cucina, dagli eventi culturali ai fatti cittadini...) ci vorrebbe una squadra di non meno cinque elementi: dunque, chi li guiderebbe potrebbe avere una provvigione di 15.000 € il primo anno? Il tempo dedicato al lavoro, allo scambio tra le varie realtà lavorative e progettuali è sempre proficuo.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (08:54)Vedi il profilo di Angelo
Buongiorno CACCIATORE, purtroppo non sono ancora d'accordo. Il mio territorio.. lo sento dire anche a Milano, è la scusa della Volpe che non arriva all'Uva. Il portale è in gradi di produrre sin dal primo giorno di pubblicazione. Ovviamente con dei commerciali. Oltre il 60% della piccole attività non ha un sito web. la provvigione la si paga anche con una sola vendita. Chi guida .. dove abbia trovato i 15.000 anno non lo so. Forse l'esempio che ho ipotizzato sopra non le risulta chiaro ma i numeri sono ben altri. Cordiali saluti. - Maurizio CACCIATORE ha inviato il seguente messaggio (09:46)Buongiorno. Vorrei precisare subito che Le do ragione sulla scusa generalizzata di chi non agendo si lamenta comunque, chi non potendo avere senza sforzo da le colpe a terzi. Tuttavia, io non sono "una volpe": sono un professionista che dal 1991 cerca di istituire staff per ateliers, studi grafici, romanzi e/o fumetti a più mani, produzione di gadgets, case editrici, stazioni radio, portali web, gallerie d'arte, progetti scolastici, ludoteche, ideatore e curatore di programmi televisivi, eventi musicali e visivi (diffusi e itineranti), home dinner & home showcase, un caffè letterario, una locanda culturale, e ancora e ancora gruppi di lavoro vari (tralasciando le esperienze svolte e che svolgo singolarmente); ho, altresì, lavorato per aziende piramidali (tante aziende). Tutto è sempre naufragato per defezioni dovute alla mancanza di dedizione, professionalità, onore e, il tutto, è stato giustificato (sempre) con la mancanza di guadagno immediato. Il mio territorio lo conosco! E, precipuamente, in tale periodo sociale in cui la visione del lavoro caduco, la sfiducia e l'accidia delle nuove "forze lavoro" la fanno da padrone: senza guadagno non v'è "bisogno", solo ristagno delle potenzialità! Ha ragione, troppo spesso la litania degli "sdraiati" è imperante... Se potessi, svolgerei da solo il lavoro iniziale per PortaleWegAgrigento (si intende la provincia, vero?): ma anche io, avendo famiglia, non posso muovermi senza un rimborso spese. Anche se sotto-pagato non mi tiro indietro quando c'è da guadagnare soldi per mio figlio. Ma non posso perderci o per lui non resta nulla. Svolgerei senza remore il lavoro di 5 professionisti ma verrei pagato (a provvigione) solo per uno. Tant'è... Questo mi porta alla cifra guadagnata dal capo-coordinatore (supervisore / direttore / coordinatore, come definite chi gestisce il portale e i collaboratori?); l'ho trovata da tale "equazione": «Il professionista che li guida e gestisce ha pari importo per ogni collaboratore». Questo mi ha scritto, Forse ho letto male la sua spiegazione. Tuttavia, sono giunto ai 15 perché ho moltiplicato i possibili 3.000 del primo anno con i cinque collaboratori che ho calcolato ci vorrebbero per costituire il portale: 3.000 per «pari importo per ogni collaboratore», ovvero 5. Ho forse inteso male, mi spiace: la sua frase va interpretata? Chi guida guadagna anch'egli 3.000€?. Ancora grazie per la pazienza e buona giornata.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (10:04)Vedi il profilo di Angelo
Cacciatore, non v'è dubbio sulla sua competenza redazionale. andiamo al sodo, anche se come detto a voce si fa prima e meglio. Mi permetta una domanda delle tante attività che svolge fra 3-5 anni cosa le resta? Il nostro professionista, è praticamente il Titolare del Portale, es. Pagine Web Agrigento.it Le Sue deduzioni non sono corrette, in quanto il pari importo è corretto si, ma si intende al MESE, un venditore che fattura 10.000€ di vendita si intende guadagna il 40% (noi lo consigliamo , lo decide Lei) porta dai figli 4.000 mese, a Lei per ogni venditore restano 3.000mese se ne ha 5 sono 15.000. Ora senza troppi voli pindarici, inserire stabilmente 5 venditori può essere semplice, ma ci vuole tempo. Uno degli aspetti principali è che un cliente una volta acquisito rinnova annualmente fornendoci annualmente una royalties, consideriamo (non succede) che dei miei es. 10, l'anno successivo ne restano 5, la mia nuova produzione mi porta a 15, l'anno successivo ne restano 7,5, piu' la produzione annua sono a 17,5 e cosi via. Ripeto non credo siano discorsi da fare con dei messaggi, si rischia appunto di non spiegarsi o di fraintendersi. No so se nei mess. precedenti ho lasciato il mio recapito.. 335 5271659 - Maurizio CACCIATORE ha inviato il seguente messaggio (15:45)Condivido che a viva voce tutto è più facilmente spiegabile. Mi sono "fermato" ai messaggi perché non del tutto convinto - e ciò mi sembra chiaro. Ho proseguito con le mie domande per amore della curiosità, per avere una informazione completa. Essendo alla ricerca di un lavoro con orari regolari mi sono tenuto distante dalla sua proposta, la quale, riferendosi a un lavoro quasi senza orario, mi terrebbe lontano dai miei attuali nuovi progetti culturali... La remunerazione, il tempo, il dover gestire uno staff del luogo... Certo, il conoscerne i punti di forza e i punti di debolezza (dello staff autoctono) mi favorirebbe: garantisce una presa sufficientemente salda per gestirli... Signor BASILI, mi ci lasci pensare; se lo riterrò attuabile la contatterò domani mattina. In caso contrario Le farò sapere della mia rinuncia. Buona giornata.
- Angelo Basili ha inviato il seguente messaggio (16:08)
Nessun commento:
Posta un commento