Dopo l’ennesimo agrigentino che non capisce quali sono le regole dello #Sharesilience nella Big Web perché si sente non sul primo podio non incorniciato primo fra tutti e non con tutti dediti a curare il suo giardino primo tra gli…
Niente qualifiche.
Niente cedimenti.
Niente dedizioni assolute.
Ovvero, dopo l'ennesimo «Perché hai condiviso la mia fotografia senza permesso né indicarmi come autore?», dopo l’ennesimo che non ha neppure avuto la furbizia di leggere l’intero post e trovarsi…
Ti trascrivo la risposta fornitagli, Diligente Lettore. Senza nomi e cognomi di chi è claudicante, io, io mi pongo sotto il focus e io trovo il mio nome e con l’identità allignata ti dichiaro in primis: i progetti #LaDiligenzaDelSapere e #IlCacciatoreRoughGuide divengono marginali e subordinati ai miei progetti creativi – con in testa, a loro riguardo,
E mentre sto scrivendo questo post ascolto/vedo GAMES OF TRONE 05.05: Jon Snow entra in biblioteca per parlare con il Maestro Aemon e quest'ultimo gli dice al mio digitare “sotto il focus io trovo il mio nome” «Uccidi il ragazzo, Jon Snow. L’inverno è ormai alle porte. Uccidi il ragazzo. E permetti all'uomo di nascere!»
A te, la lettera aperta a metà:
Messaggio a @CIATUECIURI:
Scusa ma nn capisco la condivisione di foto nostre... Se proprio devi farlo nella foto metti Villa San Marco. Come fanno le altre pagine. E cmnq disolito ci chiedono il permesso
[Segue immagine che non mostro per non identificare il ristorante.]
Cortesemente cancella.
RISPOSTA:
Buongiorno.
Cancellerò immediatamente. Sia “il pavone”, che “l’asino” (fotografia che avete precedentemente “accettato”).
Vi chiedo scusa: il web è condivisione. Come specifico in tutti i miei post con il primo hashtag: #Sharesilience, la forza immanente della condivisione.
Tuttavia, mi fa specie che non sia chiaro cosa sia il tour operator CIATU E CIURI srls: nella bio dell’account è specificato inoltre che sostengo l’arte, la cultura e il turismo siciliano: ecco perché pensavo di aver chiarito con il mio stesso lavoro (la pubblicazione di ogni singolo post).
Nello specifico, ho iniziato gratuitamente a pubblicizzare la vostra splendida realtà ricettiva, gastronomica, culturale – a piccoli passi, ma ho… avevo… iniziato.
Come ho fatto con altre realtà artistiche e storiche se avete avuto modo e tempo di visionare.
Come migliaia di migliaia di altre realtà nel web, il mio è uno spazio che raccoglie e promuove la cultura. Ma tengo a precisare che non vi è un solo post, uno soltanto, che non abbia sia il tag, sia la menzione e il relativo hashtag; più una serie di altri hashtag che aiutano a individuare correttamente e congruamente il lavoro e l’opera dell’autore.
Vi specifico che CIATU E CIURI. SICILIA ART & TREK srls è nato a inizio anno e bloccato dalla pandemia; ma il mio lavoro di diffusione e sensibilizzazione alla cultura risale al 2000.
Con questo, mi spiace di avervi importunato. Le fotografie sono state cancellate e non ve ne saranno altre.
Buon fine settimana e buon lavoro.
Le vostre fotografie mostrano che ne state svolgendo uno ottimo.
🙂🌼
L'ACCUSATORE:
Ci dispiace ci siano stati malintesi, però nel modo in cui lei ha condiviso il nostro post sembra che la foto sia sua, se la fa così la condivisione. Le abbiamo mandato la foto sopra per farle vedere come gli altri su instagram condividono le foto degli altri profili, in maniera che sia evidente l'autore della foto, perché non tutti vanno a controllare la bio del profilo e così non si capisce che la foto è mia... Solo questo.
Messaggio a @ILCACCIATOREROUGHGUIDE:
Non capisco perché hai una foto nostra... Ti prego di levarla immediatamente.
RISPOSTA:
Buondì.
La vostra fotografia è nel web, e l'ho palesemente utilizzata per promuovere la vostra azienda, come è scritto nel testo e come indicano tag e hashtag.
Tuttavia, sono stato più esauriente nel messaggio inviatovi tramite l'account del mio tour operato, dove mi son accorto per primo della vostra richiesta di cancellazione.
State tranquilli, non si ripeterà più.
Buon lavoro ( mi piace quello che fate)!
🙂🌼