#WorldMakerFatory / #WMFTJK; #TheJACKIND; #PanikouArsInn / #WMFPAI | I sentieri percorsi; #IlCacciatoreRoughGuide / #WMFICRG; #LaDiligenzaDelSapere | #Liberandeca (la libera teca delle opinioni) / #WMFLDDS; #CampusPANICO; #ClanFANe; #CiatuECiuri / @ciatueciuri / ciatueciuri.it; #INNBreakingBread: visioni incarnazioni vernacoli Inn tavola; #CartaSpaceEarth | Map of the Kind of Nature; #CartaJacKinature; #StylePsycheWay | Being a woman and a man; #VITA11; #SeashellGraphite; #VITA11VentiVenti.
20181227
Nuove scansioni e fotografie per il blog: un lungo lavoro!
#WMFballon000001.a. / #WMFballon. |
«Mi chiedete il perché mi stia dedicando, da un po', alla divulgazione delle sole opere di terzi. Innanzitutto, grazie, Diligenti Lettori, per chiedere a gran voce una maggiore presenza delle mie opere. Rispondo dicendovi che sono impegnato a pieno regime con l'aggiornamento del mio blog: una concomitanza di errori (miei, di Blogger.com e della corrente elettrica) ha eliminato da diversi miei post le immagini. Sto eseguendo, ove possibile, nuove scansioni e fotografie. Intanto, godetevi la miriade di artisti migliori di me!
#CiSiLegge!!_!!»
20181124
Tra le “” del pudore.
Il regista c'è sempre. |
Esempio di qualunquismo critico, di pigrizia all'acquisizione di informazione, di pulsione al pregiudizio: nessuno dei commentatori del post è giunto al termine del video – sembra. Chi lo avesse fatto s'è astenuto dall'ascoltare colui che parla fuori campo (amplificato) palesando che si tratta di un “flash mob”: presenta Saverio PERRONE, e continua con la frase interrotta dal montaggio «Questa è una scelta…»
In primis, è proprio il montaggio ricco di punti di vista (tramite telecamere nascoste) a dichiarare che si tratta di un video non casuale; in secondo luogo l'uomo in camicia celeste che si trova in moltissime inquadrature (si rivelerà il regista): dall'entrata in scena del barbone, è l'uomo al telefono; è seduto dietro il barbone quando la signora prende la borsa accanto al barbone; è al pianoforte quando il barbone vi si avvicina; passa spesso davanti l'inquadratura…
Sorto qualche dubbio – per non inciampare in suggerimenti, giudizi, classismi senza valore – si utilizza quel mezzo dentro il quale si annaspa una identità da “tuttologhi” dall'ignorata gratifica effimera: il Web stesso; è sufficiente uno qualsiasi dei motori di ricerca per scrivere “saverio perrone pianista aeroporto finto barbone” e giungere alla conferma che quanto visto non è nulla di corrotto, fraudolento, celato; bensì: la promozione del DVD del film ORE DICIOTTO IN PUNTO [Giuseppe GIGLIOROSSO.]
La notizia risale a due anni prima! Dunque, è facilmente alla portata di tutti, abbondantemente rivelata.
Eppure da qualche settimana se ne dubita; si addita lo Stato e i cuori gelidi di chi guarda senza donare una sola moneta al povero disgraziato.
Qual'è il demone che impedisce di osservare, di esplorare, di riflettere?
Ricorda, Lettore, i sentieri della vita che conducono oltre le frontiere sono costituiti dal porsi domande e ricercarne la risposta, non trasferire, attribuire, riflettere le proprie paure e i propri vuoti al mondo che ignoriamo!
Ciò che ignoriamo non è affetto da alcunché se non dall'assenza della nostra presenza!
Il maestro/barbone: Saverio PERRONE.
Costumi: Barbara ANSELMO.
Trucco: Cetty Lo CASCIO.
Cameramen: Gaspare CATANIA; Manuele CIRÀ; Gianni CANNIZZO; Ugo FLANDINA.
Fonico di presa diretta: Pietro GIGLIOROSSO.
Regia: Giuseppe GIGLIOROSSO.
La notizia risale a due anni prima! Dunque, è facilmente alla portata di tutti, abbondantemente rivelata.
Eppure da qualche settimana se ne dubita; si addita lo Stato e i cuori gelidi di chi guarda senza donare una sola moneta al povero disgraziato.
Qual'è il demone che impedisce di osservare, di esplorare, di riflettere?
Ricorda, Lettore, i sentieri della vita che conducono oltre le frontiere sono costituiti dal porsi domande e ricercarne la risposta, non trasferire, attribuire, riflettere le proprie paure e i propri vuoti al mondo che ignoriamo!
Ciò che ignoriamo non è affetto da alcunché se non dall'assenza della nostra presenza!
Il maestro/barbone: Saverio PERRONE.
Costumi: Barbara ANSELMO.
Trucco: Cetty Lo CASCIO.
Cameramen: Gaspare CATANIA; Manuele CIRÀ; Gianni CANNIZZO; Ugo FLANDINA.
Fonico di presa diretta: Pietro GIGLIOROSSO.
Regia: Giuseppe GIGLIOROSSO.
20181111
20181027
NON DIRE. [2018. Chiara TULUMELLO (photographer; concept; model).]
PLAY IN THE RAI rivelato alla RAI.
Rendete giustizia alla vostra playlist con le musiche che i @bottegadelsuono hanno composto per la serie di @RaiDue #RoccoSchiavone2 con la collaborazione dell' @OrchestraRai ⬇⬇⬇#Deezer https://t.co/b7SeBS34US#iTunes https://t.co/CO1p6uF5GY#Spotify https://t.co/ycByzlGVaT pic.twitter.com/QuuNya4d33— RaiCom (@Raicomspa) 24 ottobre 2018
+ + +
Non si possono tralasciare le sonorità di #RoccoSchiavone (come di #Montalbano): ed è quello che ho fatto nelle mie playlist, a partire da questa ► https://open.spotify.com/user/9k5p0axz3na6vhysy5jyxc09h/playlist/2IbkOtvAMwz84b2BkaMGSV?si=sunbtUlRQqGi5VbyEN9vdA …
Complimenti ai compositori e agli esecutori.
#BottegaDelSuono #OliviaSELLERIO #OrchestraRAI
Se esistesse PLAY IN THE RAI (PITR, letto "piter" – a complemento di @RaiPlay): portale/app, progetto non meramente musicale il quale, grazie ai documenti delle @TecheRai, risulterebbe inarrivabile per chiunque grazie all'unicità e alla ricchezza del database #RAI. #PlayInTheRai.
20180811
'Oumuamua: l'asteroide «esploratore proveniente da un lontano passato».
[2018.04.]
[2018.04.]
Molti l'hanno sbeffeggiata (la notizia, non l'illustrazione) perché non accompagnata da una fotografia reale. E coloro che hanno accettato l'illustrazione hanno sbeffeggiato la creatività e l'impegno dell'artista.
L'artista è: Martin KORNMESSER + Luis CALCADA.
Si, non si tratta di una sola mente raccolta all'impronta; occorreva una breve ricerca nel sito stesso della NASA - National Aeronautics and Space Administration, nonché un maggior tempo dedicato agli “annunci” video qui riproposti.
L'immagine utilizzata dalla NASA, e successivamente da altre testate giornalistiche, è la dichiarata rappresentazione artistica (scritto nei titoli di coda, scritto alla base delle pagine web e alla base delle fotografie) che accompagnano le varie pubblicazioni dell'articolo.
In mancanza di fotografie pubblicabili si utilizzato “immagini altre”.
In mancanza di fotografie pubblicabili si utilizzato “immagini altre”.
La notizia assurda, l'immagine improbabile, la disinformazione, la pigrizia sono le caratteristiche che si mescolano prima di dar sfogo a una pseudo-opinione. Vero o falso, cerca e abbi una struttura cognitiva per consentirti di dire la tua.
In mancanza di crediti palesati, li si posson cercare alla fonte.
20180507
PINdaro, di PINterest (per il broadcast).
PINdaro avrebbe esclamato:
«Cotanta bellezza avrebbe dovuto ispirare me. Con il mio nome non posso mantenere lontana da PINterest “La Città Più Bella Dei Mortali”!»
20180502
Ore 18, la prima infornata…
… Dell'ultima si conosce all'incirca l'orario, 21, ma le forze residue non hanno scattato alcuna fotografia.
2018.05,02.1845. #RatioLogoS / The status of WhatsApp:
«La mia prima infornata di ieri: sento ancora il profumo del mio impasto, gli aromi e il condimento scelti per la "casereccia", il calore della legna...»
20180416
LULÙ: il mio Cuore ha due lustri!
Che figlio dal cuore bellissimo abbiamo fatto 👪; che mente geniale ci accompagna ogni battito di cuore…
😍😍😍
LULÙ sei…
✨🍀🐞🐝🌼🦋🌞🐅🦍🌝🐈🌟🍄🌍
… il mio cielo stellato; la mia fortuna; la mia forza; la mia trasformazione; la mia luce; la mia eleganza; il mio mistero; le mie coccole; la mia favola e la mia fiaba… Sei il futuro del mio mondo, figlio mio❣
Papà ti ama💝💗💖
Che tutta la magia che ti circonda di faccia vivere felice e sorridente!!_!!
Buona prima decade…
20180407
AL FOCOLARE DEL PANE: invito tramite WhatsApp…
Una pizziata conviviale; il cuore del fine settimana; occorre un mare da solcare per giungere al Focolare del Pane…
Il mare sono i brani selezionati per voi; per farvi salpare con le correnti favorevoli ho scelto la musica che schiuma, che richiama i cetacei, che ci trasporta nell'illusione che si fa tangibile avventura, emozione mondana…
Eccovi, orsù, la musica che voglio condividere con il mondo... con ognuno di voi. Trattasi dell'abbrivio dei miei progetti, una sorta di radio, una sorta di enciclopedia del segno, una sorta di guida di e per le varietà di sentieri che dobbiamo e possiamo percorrere nella vita!
Si chiama RATIO LOGO/S e il "DJ" è nientepopodimeno che THE JACKIND (alias, me medesimo: scoprirete chi è... meglio, chi sono). Verranno, in seguito, registrate delle mie letture (di scritti altrui e miei), interviste, offrirò registrazioni musicali e visive e letterarie esclusive. Il tutto fruibile da un sito web: portale creativo di co-working, vero e proprio share-point.
Ad oggi, la musica che offro la seleziono da SPOTIFY (iscrivetevi, scaricate l'app); ho terminato le prime 7 playlist e ora mi accingo a darne "versione" su YOUTUBE; poi passerò a SOUNDCLOUD e SPREAKER.
Oltre ai widget delle playlist, seguono i collegamenti a RATIO LOGO/S's THE JACKIND.
Il primo è la playlist con la quale ho cominciato questa "avventura musicale"; il secondo riguarda l'indirizzo web del mio account.
Buon vento!!_!!
E... A questa sera!
(Con voi a ogni ora)
20180326
Verso L'Infinito E Oltre in TANDEM!
Non smetto di piangere.
Ho esclamato un no lancinante. Si è annunciata una perdita della televisione e mi aspettavo, volevo aspettarmi, una figura che avesse avuto una vita piena e invece ci lascia una persona che aveva ancora da donare alla figlia, alla moglie, alla famiglia... e a oguno di noi, gli altri membri della "famiglia vitruale".La sua bonomia mi ricorda quella di mio padre; la sua galanteria, mi porta al cuore quella di mio padre; il suo sorriso penetrante, riecheggia con quella di mio padre; la sua malattia (quasi alla medesima età)... è quella di mio papà.
Ci si legge, Fabrizio.
Verso l'infinito e oltre in #TANDEM!
Non smetto di piangere. La sua bonomia ricorda quella di mio padre; la sua galanteria, mio padre; il suo sorriso penetrante, mio padre; la sua malattia (quasi alla medesima età)... quella di mio papà. #CiSiLegge, Fabrizio. #VersolinfinitoeOltre in #TANDEM! #FRIZZI. @RaiNews #RAI1 pic.twitter.com/It19OHTqu6— Maurizio CACCIATORE (@TheJackind) 26 marzo 2018
Non ancoriamoci ai mali che percepiamo dalla vita diretti solo contro di noi; non dirottiamo la vita verso il rancore, l'impossibilità a sorridere. Siamo umani, dunque, abbracciamoci mercuriali! | #Sharendipity: #Parliamoci: la #libertà è un infinito #Paroliamo. #FRIZZI, #RaiNews https://t.co/NGh4I8JoQk— Maurizio CACCIATORE (@TheJackind) 26 marzo 2018
Il mio sorriso, Fabrizio, il ridere con la vita che mi hai insegnato da piccolo... parola dopo parola... è con la tua famiglia!
Iscriviti a:
Post (Atom)
THAT's ALL
JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }
Anobiiteca
Informazioni personali
Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.