20130509

Sui Tetti Soli E Inetti Con Il Sole.


Tutta la rete Statale – forse principalmente quella Comunale – in cui noi lavoratori siamo gettati a non produrre è una rete avvelenata.

Mi hanno suggerito... Vendi lenzuola e federe per le strutture alberghiere. Chi può resistere ai cuscini?
Chi può resistere?

Chi ci ha creduto? Una neo-azienda del Sud (neo o non neo, si sarebbero comportati così in troppi) ha manovalanza pagata da altri e non la sfrutta fino allo scadere del tempo senza alcun rinnovo. Basta restare in attesa dell'ennesimo da sfruttare offerto dallo Stato.
Quello stato che deve soldi per lavori svolti e annuncia Reddito di Emergenza. L'emergenza è saldare i debiti costruendo fiducia. Quanti professionisti attendono la paga dai tribunali, quante le aziende dai comuni?

Esattamente sette anni fa (meno un mese), #DiligenteLettore, svolsi un corso sul fotovoltaico: le lezioni furono accettabili (per coscienza degli insegnanti stessi) e l'esperienza sul campo fu da "passa-bullone" e da "reggi-pannello".
Bei paesaggi, campagna curiose, ville dagli interni sorprendenti, storie di abitanti in giro di vite... #iorestoacasacome disoccupato.
#iorestoacasaper creare un nuova rete. Dove i getti del giardino che penso siano 《u ciatu e i ciuri》 dei frutti che possiamo offrire alla nostra tavola.
Uniti.

Dal tetto della mia vita io "orizzonto" le mie idee; fronteggio i fiumi delle civiltà ambigue, sondando sulle frontiere; chiamo te a raccolta.
Cavalca i retti con #TheJACKIND e la sua #WorldsMakerFactory.

Uniti #INNSharesilience!

***
Mentre mi trovavo sui tetti la.mia mente ha dipinto idee, speranze, possibilità. Ho visto anche la parte più nascosta in me con un punto colorato, una gemma pronta a fiorire. Come quando sono stato nelle Dolomiti. La natura va sempre osservata e, dunque, scoperta da nuove prospettive. Abituarsi è negare l'abitazione in cui ci siamo evoluti; è uccidere la propria casa.








Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.