Vuole tessere le Parole che formano i nostri pensieri e quelli che leggiamo. Vuole stuzziacare il pensiero dei frequentatori di Facebook. Chi, il mio mentore: Claudio LAMATTINA.
Vi sono altri spazi, è vero, ma banalmente si può affermare che "solo questo è gestito da lui e me". La domanda spontanea, e banale, è: "Quale sarebbe la differenza nell'avervi tra i piedi, prima, durante e dopo una lettura?"
Vi sono altri spazi, è vero, ma banalmente si può affermare che "solo questo è gestito da lui e me". La domanda spontanea, e banale, è: "Quale sarebbe la differenza nell'avervi tra i piedi, prima, durante e dopo una lettura?"
L'intima intenzione di Claudio LAMATTINA e mia è quella si speziare, cucinare, ammantecare, rosolare, mettere sulla griglia l'intima lettura – quella che ognuno di noi fa del prossimo: il prossimo uscio, il prossimo itinerario, il prossimo sentiero, il prossimo pensiero, il prossimo che siamo noi e noi non siamo... L'intima natura del prossimo crocevia! Schietto crocevia...
Leggete. Leggeteci. Leggezza e sapidità faranno parte dei nostri "incontri". Non aspettatevi nulla con le parole che porrete sulla tavola... VERBUM DE VERBO è genuina cucina di serendipità!
Claudio Lamattina ha creato il gruppo. 26 febbraio 2012
A seguire il primo intervento*:
«Quando le scrissi ero uno strano ragazzo solitario; la notte passeggiavo pensando che un giorno una ragazza mi avrebbe amato.» Lo dice Joyce, accennando alle sue poesie, poesie dedicate ad un amore che timidamente nasce, fiorisce e appassisce poi tra dubbi, tradimenti e falsità.
Pubblico quella che amo in assoluto, preferendola ad altre altrettanto belle e raffinate, come del resto è nello stile del grande scrittore irlandese.
FRESCA È LA VALLE ORA
E LÀ, AMORE, ANDREMO
SONO TANTI I CORI A CANTARE
DOVE AMORE UN TEMPO ANDAVA.
E NON ODI IL RICHIAMO DEI TORDI,
CHIAMARCI LONTANO?
FRESCA E PIACEVOLE E' LA VALLE
E LÀ, AMORE, STAREMO.
- Maurizio Cacciatore Worldsmakerfactory
Dove un tempo andava l'Amore, è lì che dobbiamo abitare.
Se c'è chi abbandona l'Amore, deve esserci chi lo Vive!
La Valle Dei Tordi Cori ci è sempre aperta.
* * *
http://thejackind.blogspot.com/.../anime-cose-piedi-sulla...
Rispondere "per le rime"; rispondere con le emozioni provate, o con lo sdegno; rispondere cinrcumnavigando la parziale conoscenza dell'autore, o della sua opera messa in evidenza; rispondere...
Questo è il senso del presente spazio web voluto dal Nonno.
Dare la parola a chi ha parlato prima di noi e di noi dare la parola di ciò che abbiamo acquisito!
http://thejackind.blogspot.com/.../anime-cose-piedi-sulla... - Maurizio Cacciatore Worldsmakerfactory
Vergare il Verbo... Parola su Parola dopo Parola...
Nessun "click" su nessun "Mi piace".
Per favore, ritorniamo a credere che la Parola è alla base di ogni umanità insieme all'azione: e lasciarsi andare a quelle sterili inerzie del Web, non dice che nulla di noi.
>>> Il gruppo.
* Tutti gli interventi del gruppo verranno pubblicati nel blog. Seguite l'etichetta VERBUM DE VERBO [IT. 2012. Claudio LAMATTINA]
Nessun commento:
Posta un commento