20181124

Tra le “” del pudore.

Il regista c'è sempre.

Esempio di qualunquismo critico, di pigrizia all'acquisizione di informazione, di pulsione al pregiudizio: nessuno dei commentatori del post è giunto al termine del video sembra. Chi lo avesse fatto s'è astenuto dall'ascoltare colui che parla fuori campo (amplificato) palesando che si tratta di un “flash mob: presenta Saverio PERRONE, e continua con la frase interrotta dal montaggio «Questa è una scelta…»
In primis, è proprio il montaggio ricco di punti di vista (tramite telecamere nascoste) a dichiarare che si tratta di un video non casuale; in secondo luogo l'uomo in camicia celeste che si trova in moltissime inquadrature (si rivelerà il regista): dall'entrata in scena del barbone, è l'uomo al telefono; è seduto dietro il barbone quando la signora prende la borsa accanto al barbone; è al pianoforte quando il barbone vi si avvicina; passa spesso davanti l'inquadratura…
Sorto qualche dubbio per non inciampare in suggerimenti, giudizi, classismi senza valore si utilizza quel mezzo dentro il quale si annaspa una identità da tuttologhi dall'ignorata gratifica effimera: il Web stesso; è sufficiente uno qualsiasi dei motori di ricerca per scrivere saverio perrone pianista aeroporto finto barbone” e giungere alla conferma che quanto visto non è nulla di corrotto, fraudolento, celato; bensì: la promozione del DVD del film ORE DICIOTTO IN PUNTO [Giuseppe GIGLIOROSSO.]
La notizia risale a due anni prima! Dunque, è facilmente alla portata di tutti, abbondantemente rivelata.
Eppure da qualche settimana se ne dubita; si addita lo Stato e i cuori gelidi di chi guarda senza donare una sola moneta al povero disgraziato.

Qual'è il demone che impedisce di osservare, di esplorare, di riflettere?
Ricorda, Lettore, i sentieri della vita che conducono oltre le frontiere sono costituiti dal porsi domande e ricercarne la risposta, non trasferire, attribuire, riflettere le proprie paure e i propri vuoti al mondo che ignoriamo!
Ciò che ignoriamo non è affetto da alcunché se non dall'assenza della nostra presenza!




Il maestro/barbone: Saverio PERRONE.

Costumi: Barbara ANSELMO.
Trucco: Cetty Lo CASCIO.
Cameramen: Gaspare CATANIA; Manuele CIRÀ; Gianni CANNIZZO; Ugo FLANDINA.
Fonico di presa diretta: Pietro GIGLIOROSSO.
Regia: Giuseppe GIGLIOROSSO.

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.