20161123

Bomba-standard elargita da FB.

10 anni.
1 account.
Circa 700 “seguaci”.
50 album; 73.000 immagini.
2 Pagine: WORLDS MAKER FACTORY e LA DILIGENZA DEL SAPERE, un anno fa amalgamatesi in Maurizio Cacciatore The JACKIND: Worlds Maker: Stories and signs. Fiction and images. Tale Pagina è stata la vetrina FB di divulgazione dei miei scritti e disegni; parallelamente, dedita con passione all’informazione dei lavori altrui e di ogni aspetto culturale sotto l’hashtag #LaDiligenzaDelSapere.

Dunque, in questi dieci anni ho gestito l’account principale con le sue due pagine satellite e… la Pagina off-line WMF DATA. Off-line! Eppure, è accusata da FB di non rispettare gli Standard della Comunità pur essendo oscurata a ogni membro della delicata e sensibile comunità. Una volta eliminata (da parte mia) la prima fotografia pruriginosa sono stato contattato mesi dopo per un disegno, anch’esso infastidente gli Standard. Infine, la segnalazione di quattro mesi fa. Nei primi due casi, una volta tolta l’immagine dai miei album off-line mi è stata, immediatamente dopo, richiesta una verifica su altre immagini: tutte (nessuna esclusa) erano scansioni di testo (mie sceneggiature e soggetti) per le quali mi veniva richiesta la conferma che non si trattasse di immagini analoghe a quelle appena cancellate e non irrispettose verso gli Standard: lettere dell’alfabeto che per il software erano immagini dalla configurazione anatomica inadatta.

Agli inizi di novembre 2016, con l’ultima innocente immagine occultata alla Rete non posso più intervenire e cancellare l’intera Pagina, come da me proposto e scritto al Supporto Segnalazioni (e di cui non v’è traccia nello storico del Riepilogo del mio caso: n. 388789336). In quattro mesi di attesa, speranza e messaggi alla sezione di FB per le Segnalazioni non mi aspettavo che me lo disattivassero in modo permanente. Ho voluto credere di avere la possibilità di salvare il salvabile: post, link, messaggi, video, fotografie, info e fiducia dei miei contatti – costruita in un decennio – disabilitata nell’effimerità degli Standard di certi angoli di Rete.

Naturalmente, l’ambiguità della situazione si trasferisce anche nella “logistica” del nuovo account (il presente): il mio numero di telefono per la protezione dell’account non è utilizzabile perché già in uso; come è in uso il nome utente che non posso riutilizzare pur se continuano a chiedermi: Crea @nomeutente della Pagina; arrivano, anche, nello smartphone i messaggi di notifica di un account che mi si dice definitivamente non più in mano mia. Tuttavia, delle mie due Pagine, LA DILIGENZA è ancora visibile.
Qualcosa dei dieci anni palpita ancora nell'etere e non mi è permesso riavere.
Per citarne uno soltanto, ciò che mi mancherà maggiormente saranno le parole di Carlo PERONI – PEROGATT, il quale incappando nei miei JACKINDS ha reso pubblici complimenti e consigli iniziando così: «Mooolto belli!»

Ricarica ► PAY PAL.
Devo, dunque, riavviare la quasi totalità dei rapporti e sostenere non solo nuovi progetti ma riportare alla vostra attenzione, Fedeli Lettori, anche quelli che ho amichevolmente e professionalmente sostenuto.




Ghostwriter; Proofreading; Editor; Novelist; Graphic novel artist; Cartoonist; Illustrator; Scripwriter; Poetry; Graphic designer; Talent manager & agentSocial Media Manager / BUZZ Marketing Manager; Web Project Manager; Account; Web Content Manager; Web Content Editor; Search Engine Optimizator (SEO); User Experience Designer; Web Analytics; Creative Information Architect; Digital Strategic Planner.

Prego coloro che hanno avuto la possibilità di usufruire del mio operato di lasciare un proprio feedback e un rating di quanto da me offerto nei social network da voi frequentati.
Chiunque abbia da sottopormi i propri progetti e lo abbia già fatto in passato, ripassi dalla mia “Locanda Culturale” e mi scriva a thejackind@gmail.com (non limitandosi a farlo tramite la messaggistica del presente social); salite su' #LaDiligenzaDelSapere e ripartiamo: riprendetevi il Web.


L’unione è diversità e la diversità è completezza.
#CoWorking.


NOTA: 
Per i nuovi: LA DILIGENZA è per fumettisti, videomaker, ballerini, scrittori, associazioni culturali, insegnanti, attori, fotografi, case editrici e direttori artistici e lettori.

Scrivetemi.
E supportate il mio lavoro che sorregge il vostro!
Ricarica ► PAY PAL.

 * * *

“Non lo riattiveremo per nessun motivo”, la loro frase più fredda e colpevole mi riecheggia ancora tra le costole e in fondo alle tempie.

Eh, buon compleanno.
«Su, caro utente, soffia sulla candelina!»




{Ultimo aggiornamento: 2017.11,28.}


Federica Faith Manfredi Non riesco proprio ad immaginare cosa potrai mai aver pubblicato, tu, che sei tra le persone più delicate, autenticamente gentili, sensibili, profonde e intelligenti che conosca!! E su FB di robaccia che merita la cancellazione ce n'è tanta... Non parlo solo di immagini ma anchee soprattutto di concetti espressi. Antiumanitari, antietici, antiambientali, stupidi, aggressivi, disinformati ma convinti... e che diffondono dannosa confusione su temi delicati e importanti... Mah!!

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.