20091001

Gutta Cavat Lapidem.

... Lo stillicidio deve provenire dal mio sudore e dal mio sangue e dalle mie lacrime e dalla mia saliva per contrastare le maree della vita: la mie acque contro le sue...

Eppure cosa c'è da pensare? Lo scrissi tempo addietro e lo ripeto: si deve incanalare una rispettabile percentuale dei montepremi delle lotterie dello Stato, dei politici per la prevenzione tanto quanto per le cure: la sanità, l'istruzione, la tutela, la ricerca... Gli ospedali e i centri di riposo, le scuole e gli asili nido, la polizia e l'esercito e i centri di recupero, la medicina e la scienza e la tecnologia... Davvero dobbiamo essere giocati dalle accise per i vari risanamenti?
Quanto si può se si togliessero "le mani in pasta" dalle "privatizzazioni" (dalle aziende che forniscono altre aziende, producono ciò che va venduto senza che vi siano migliorie per non ribaltare il mercato: chi è padrone degli ospedali, chi è padrone delle medicine, chi della spazzatura, chi della libertà di esistere con dignità onore... e Libertà!)
Dei ricchi e dei potenti pretendiamo un solo avere "d.o.r.": dedizione, onore, responsabilità.
Chi ciecamente va avanti - tanto per sentir sé stessi ci si può sempre toccare - è un criminale, un omicida, un pazzo-abominio!
Vogliono spogliarci fino a bloccarci. Con i ferri alle caviglie e alle mani esser ancora capaci di fare il "loro gioco", ci negano l'identità della potenza.
Vi sono quanti abusi edilizi da abbattere - mi sembra che si "estirpino" le pustole, e poi ci si dedica alla cura. Vi sono beni (immobili e mobilissimi) confiscati alla mafia come ai condannati da donare alla comunità. Vi sono molte vie, tutte senza sacrificio alcuno, per correggere, aiutare, sanare, salvaguardare.
Devo menzionare i disastri italiani a cui non s'è posto rimedio? Il terremoto del Belice come quello dell'Irpinia, l'alluvione a Genova e nel salernitano, il patrimonio storico-artistico che invecchia... Ma quale aiuto, ma quale onore?


L'Italia cade a pezzi perché è a pezzi che può esser meglio divorata dai "pazzi"...





Io ho scritto, il mio Jackind ha errato, con:
What You See Is What You Get [PAROLA D'ONORE. IT. 2005. Roy PACI & ARETUSKA]




Nessun commento:

Posta un commento

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.