20080731

Anime, Cose, Piedi sulla stressa strada… (10)

«Chi sei?»
«"Chi" è soltanto la forma conseguente alla funzione, ma ciò che sono è un uomo in maschera.»
«Ah, questo lo vedo!»
«Certo. Non metto in dubbio le tue capacità di osservazione. Sto semplicemente sottolineando il paradosso costituito dal chiedere a un uomo mascherato chi egli sia.»

«In questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.
Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi… Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.»

Io, Jack, erro con:
V, in
V FOR VENDETTA. [USA.2006.JamesMcTEIGUE.]

Dare la parola a chi ha parlato prima di noi e insieme vuol parlare, e di noi dare la parola di ciò che abbiamo acquisito!


Questo cammino ha preso il via così:
Anime, Cose, Piedi sulla stressa strada...

20080705

La "Nazionale di Calcio Fumettisti".



La dBD, rivista francese di critica letteraria, ha "convocato" i migliori fumettisti per una ideale nazionale calcistica...

[...] in occasione degli europei di calcio, una nazionale ideale dei migliori disegnatori della sesta generazione di fumettisti (la prima composta dai padri del linguaggio fumetto [...]; la seconda [...] dall’avvento delle contaminazioni americane; la terza dai grandi autori franco-belgi [...]; la quarta dagli autori di riviste [...]; la quinta con gli autori degli anni ottanta-novanta: [...]. La sesta, [...] dai migliori disegnatori, che hanno iniziato la loro attività prima del 2000 e che ancora non hanno superato lo scoglio dei quarant’anni di età.
[...] in ordine alfabetico: Alfred, Appollo, Bajram, Bec, Blain, Bonhomme, Chabouté, De Metter, De Vita, Dumontheuil, Fouquemin, Guérieau, Hubert, Marazano, Micol, Nury, Pedrosa, Perrissin, Peeter, Tanquerelle, Thirault, Vallée.

THAT's ALL

JACK CLAN FANeS { Accedi e potrai partecipare al Blog }

Anobiiteca

Dichiarazione di esclusione di responsabilità / Disclaimer.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.